La Prairie White Caviar: pura luce sulla pelle
In Svizzera, la Scienza della Luce della Luxury House
La Prairie White Caviar: pura luce sulla pelle
La Prairie White Caviar: la luce in Svizzera ha una qualità tutta particolare. Una luce pura e intensa, amplificata dalla trasparenza dell’aria e dal riflesso dell’acqua, che si tratti di lago, fiume, torrente di montagna oppure nevaio.
E’ la luce che ha ispirato artisti come Giacometti, Vallotton o Segantini e che ancora oggi ci stupisce e ci cattura quando ci troviamo di fronte alle loro tele o ai paesaggi che ritraggono.
Anche gli scienziati dei laboratori di La Prarie hanno colto questa ispirazione e si sono adoperati per infondere questa particolare qualità illuminante alla pelle.
Per farlo, hanno ripensato la Scienza della Luce della Luxury House, cuore della collezione White Caviar.
Potenziato da LumidoseTM incapsulato, la molecola illuminante brevettata da La Prairie, e arricchito con Caviale Svizzero Dorato, il siero White Caviar Pearl Infusion – ripensato e rinnovato – amplifica la capacità della pelle di riflettere la luce, migliorandone la compattezza.
La luminosità cutanea dipende dalla quantità e dalla qualità di luce diffusa dalla pelle, e questa – a sua volta – dipende da tre fattori: pigmenti, consistenza e densità.
La Prairie White Caviar: la riformulazione
Gli scienziati dei laboratori di La Prarie hanno effettuato ricerche su questi parametri e hanno concluso di adottare un approccio triplice, concentrandosi sulla riduzione delle macchie e sull’aumento della qualità degli elementi riflettenti della pelle, tanto in superficie quanto in profondità.
La riformulazione di White Caviar Pearl Infusion si concentra, dunque, sulla riduzione della comparsa delle quattro principali alterazioni della pigmentazione – ovvero macchie marroni, rossori, ingiallimento e grigiore – e sull’aumento della densità delle fibre di collagene nel derma.
Scoperto grazie a una ricerca durata ben 15 anni, LumidoseTM è il più potente inibitore conosciuto della tirosinasi umana, l’enzima responsabile della formazione del pigmento della melanina. incorporato in una tecnologia a doppio incapsulamento.
Si tratta di un sistema di somministrazione all’avanguardia, costituito da assemblaggi lipidici altamente versatili, in grado di modulare la barriera cutanea e penetrare nella pelle, infondendo il principio attivo nello strato più profondo dell’epidermide, là dove avviene la formazione della melanina.
L’effetto risultante è una efficace e marcata riduzione della comparsa di macchie scure.
La Prairie e…il caviale
Inoltre, nella nuova formulazione di White Caviar Pearl Infusion è stato introdotto un nuovo ingrediente a base di caviale.
Provenienti da frammenti di caviale, i Minerali di Caviale Dorato Svizzero agiscono come attivatori degli enzimi antiossidanti della pelle (che aiutano a combattere lo stress ossidativo, responsabile dello sviluppo delle alterazioni dei pigmenti).
In aggiunta a questi principi attivi, White Caviar Pearl Infusion contiene l’Estratto di Caviale Svizzero Dorato, che aiuta a ridensificare la rete di collagene del derma.
La formulazione è stata inoltre arricchita con il Complesso Cellulare EsclusivoTM, la firma scientifica ringiovanente di La Prairie.
La superficie della pelle appare più liscia, più compatta e la sua densità è migliorata.
Al momento dell’erogazione, le perle di caviale si sciolgono e si trasformano in un gel leggero e perlescente che si stende perfettamente sulla pelle. La texture è infusa di luce, delicata e setosa e garantisce una esperienza sensoriale eccezionale.
Anche il packaging è stato riprogettato in chiave sostenibile: il cilindro di vetro può essere separato dall’erogatore, per consentirne uno smaltimento green.
Rituale White Caviar
Per un rituale infuso di luce a 360 gradi, si consiglia di cominciare con White Caviar Essence Extraordinaire: la lozione-trattamento illuminante e rassodante che idrata e diminuisce l’aspetto delle macchie dell’età.
Si prosegue con White Caviar Pearl Infusion, che ottimizza la capacità riflettente della pelle, riducendo la comparsa di discromie, migliorandone la superficie e aumentandone la compattezza.
Si applica, quindi, White Caviar Eye Extraordinaire, prodotto mirato per le discromie della delicata zona perioculare.
Il rituale si conclude con White Caviar Crème Extraordinaire, la crema illuminante che cancella l’aspetto spento ed elimina visibilmente le irregolarità, lasciando un incarnato sano e luminoso…