La Notte Rosa: la Romagna in festa dal 7 al 9 luglio
La Notte Rosa la diciottesima edizione firmata da Claudio Cecchetto
Ritorna La Notte Rosa, il Capodanno estivo che celebra lo spirito romagnolo dell’accoglienza: dal 7 al 9 luglio 2023, nelle piazze delle cittadine che vanno da Comacchio a Cattolica, sono stati programmati grandi concerti ed eventi con i più affermati nomi della musica nazionale e internazionale.
Questa diciottesima edizione, firmata da Claudio Cecchetto, s’intitola “Pink Fluid”.
Tra gli importanti ospiti che prenderanno parte all’evento: Clementino, Le Vibrazioni, Carmen Consoli, Irene Grandi, Mika, Elettra Lamborghini, Orietta Berti, Ivan Cattaneo, Johnson Righeira, Tracy Spencer e i Rockets… per ballare e cantare coinvolgendo il pubblico, ogni anno sempre numeroso e partecipe.
Inoltre, il sodalizio tra la Notte Rosa e Tim Summer Hits, si rinnova e si allarga a Rimini portando anche quest’anno il Discoradio Party R.D.S. 100% Grandi Successi.
I diciotto anni della Notte Rosa saranno festeggiati con molte iniziative dedicate ai neo-maggiorenni!
Tra queste ingressi scontati, pacchetti esclusivi ed eventi pensati appositamente per chi ha appena compiuto o sta per compiere i 18 anni di età.
La Note Rosa: una festa collettiva
Il 7 luglio, i parchi del Gruppo Costa Edutainment (Aquafan e Oltremare Family Experience di Riccione, Italia in Miniatura di Rimini e Acquario di Cattolica) praticheranno uno sconto di € 3,00 sul biglietto di ingresso per tutti i nati nell’anno 2005; sabato 8 luglio, a Mirabilandia (a Savio in provincia di Ravenna), i primi 1.000 diciottenni che si presenteranno riceveranno in omaggio l’esclusiva t-shirt dell’evento in tiratura limitata.
Ad animare la giornata fino a notte fonda sarà la musica di Jody e Leonardo Cecchetto insieme ai DJ e ai vocalist del Samsara di Riccione.
Degustazioni e aperitivi, sempre dedicati ai neo-diciottenni, in diverse località, tra cui Tresigallo, città della metafisica.
In questo momento di grande grande difficoltà per questa regione, simbolo dell’ospitalità e del turismo, il calore di quanti la sceglieranno per le loro vacanze sarà un valore aggiunto e contribuirà concretamente alla sua rinascita.
La Romagna conferma lo spirito di accoglienza
Questa festa collettiva, a conferma dello spirito di accoglienza che caratterizza le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara, dalla spiaggia alla collina, dai locali ai luoghi d’arte, tra concerti gratuiti, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie, tingerà di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, monumenti, e sarà per gli ospiti l’occasione per scoprire, riscoprire e godere di momenti di divertimento, ma anche di relax e cultura!
Nelle tre giornate la Romagna e il ferrarese diventeranno il più grande palcoscenico d’Italia tra 110 km di costa, città, castelli e piccoli borghi, che, oltre alle diverse performance artistiche, proporranno anche momenti dedicati al benessere, alla natura, al trekking e a molte altre attività sportive, oltre al piacere di stare insieme.
Visitando mercati degli antichi saperi e sapori, praticando yoga all’alba (a Coriano), escursioni, passeggiate, degustazioni e molto altro…
Eventi non solo per i neo-diciottenni, dunque, ma per tutti: giovani, famiglie, sportivi, amanti del buon cibo e appassionati di cultura. Il territorio romagnolo si presenterà nella sua interezza con tanti eventi legati dal filo rosa capace di unire entroterra, costa, cultura, musica, borghi, castelli e innovazione.
E ancora colore, sfilate, carri allegorici, musica e cortei mascherati sotto una pioggia di caramelle e coriandoli con il Carnevale Rosa di Bellaria Igea Marina il 7 e l’8 luglio; lo Spettacolo estROSa di danza popolare a Cervia il 7 e il Carnevale d’estate a Misano Adriatico con sfilate di carri allegorici per grandi e piccini il sabato 8.
La Notte Rosa dei bambini
Per i bambini divertimento e spettacolo anche lungo tutto il litorale con i Comitati turistici di spiaggia e gli stabilimenti balneari e a Coriano diverse iniziative dedicate ai piccoli.
La Notte Rosa a Riccione si chiuderà con Ciné, l’evento dedicato al Cinema, che si svolge da dodici anni nella Perla Verde e trasforma il centro della cittadina in una sala cinematografica a cielo aperto e avrà In programma anteprime, grandi classici, film in rassegna e talk con i volti noti del nostro cinema.
“Pink Fluid” sarà una rassegna per soddisfare tutti i gusti, tutte le età, ma soprattutto per divertirsi in compagnia con tante proposte diversificate in cui immergersi totalmente in un clima di festa e allegria e, contemporaneamente, portare sollievo alla popolazione di questa Regione così duramente ferita… da non mancare!!!
Per info e aggiornamenti www.notterosa.it – www.visitromagna.it – www.emiliaromagnawelcome.com – www.lanotterosa.it – www.facebook.com/LaNotteRosa – www.instagram.com/lanotterosa.it –