La Crème di Galénic: i segreti dell’eccellenza farmaceutica
Secret d’excellence – La Crème di Galénic. Il mondo della bellezza è fonte di piccoli e grandi miracoli: offre l’opportunità di poter dedicare degli attimi solo a se stessi, rende realizzabile combattere o rallentare l’invecchiamento cutaneo e rendere più attraente il volto con le magie del make up – accrescendo l’autostima – e regala il piacere di acquistare prodotti belli da vedere e gradevoli da toccare.
Quando la formulazione raggiunge l’eccellenza ci si avvicina alla ‘quadratura del cerchio‘: Secret d’excellence La Crème di Galénic è tecnologia, eleganza e perfezione della pelle. Un trattamento che punta a risolvere in modo globale tutte le questioni richieste ad un anti-età. Infatti La Crème attenua le rughe, dà luminosità al viso, affina la grana della pelle e rassoda l’ovale che con gli anni perde la compattezza del suo contorno.
Il segreto risiede in un principio attivo eccezionale: l’Alga delle nevi, un genio della sopravvivenza perchè resiste a condizioni climatiche estreme, al caldo come al freddo. Per essere così forte produce e accumula una grandissima quantità di sostanze per la protezione dai raggi UV, i carotenoidi anti-ossidanti, e di molecole che le procurano sopravvivenza e longevità quali glicoproteine, zuccheri antigelo, polifenoli.
Nei laboratori Galénic questo naturale genio della sopravvivenza è stato messo a confronto con il severo modello Haylflick (metodo di studio in vitro esclusivo di Pierre Fabre Dermo-Cosmétique). L’alga delle nevi aumenta di oltre il 365% l’espressione del gene Klotho – o gene della longevità – nelle cellule della pelle, dandole una nuova giovinezza, e per lungo tempo, perchè ringiovanisce le cellule senescenti facendo in modo che sintetizzino di nuovo l’acido ialuronico e il collagene.
Per ottenere la formula perfetta, una volta scoperto il feeling tra l’Alga delle nevi e il gene della Longevità, i maestri formulatori Galénic hanno aggiunto a questo magico duo l’alleanza della vitamina B3 – che uniforma la grana della pelle e ne attenua le macchie – della E che inibisce l’ossidazione, della C che favorisce la luminosità della carnagione e consolida il derma. In più polveri soft focus che non disidratano la pelle ma le danno una piacevole opacità e finezza, e un complesso iper-idratante e rimpolpante (glicerina e acido ialuronico) che rendono l’incarnato morbido e pieno.
Ma le magie del laboratorio continuano al momento dell’applicazione: la galenica perfetta dell’arte farmaceutica ha incastonato l’alga delle nevi in una struttura a forma di cristallo di neve, Cristal Fusion. Questo permette che La Crème in pochi secondi si sciolga e la crema ricca e morbida diventi fine come un siero, svanisca nel momento in cui diventa un tutt’uno con la pelle ma continui la sua opera di ringiovanimento, in modo potente e al tempo stesso discreto. www.galenic.it