Kempinski Grand Hotel des Bains: detox a St. Moritz
Un singolare programma di disintossicazione
Kempinski Grand Hotel des Bains: detox ad alta quota. St. Moritz è da sempre la meta più ambita da sportivi e protagonisti del jet-set internazionale. Gemma preziosa dei Grigioni, coi suoi paesaggi allieta ogni sguardo. È il cuore pulsante dell’Alta Engadina, perfetta ambientazione per praticare sport invernali e inappuntabile scenografia per eleganti intrattenimenti serali. Oggi qui si può godere anche di un singolare programma di disintossicazione completa a base di aria pura d’alta quota, smoothies vegani e massaggi. Si sa che un’alimentazione corretta, l’attività fisica e il benessere sono infatti gli ingredienti per una vacanza rigenerante ed energizzante.
Un soggiorno che unisce riposo e salute è la proposta esclusiva di Kempinski Grand Hotel des Bains, location fiabesca che sa essere elegante e sportiva al tempo stesso. Quattro ristoranti, una SPA da sogno e proposte uniche per vacanze all’insegna del relax più completo con programmi originali e personalizzati, itinerari ad hoc sulle Alpi Svizzere, utili suggerimenti per affrontare camminate, partire in tour con mountain bike e bici elettriche o praticare attività di sci e racchette da neve in tutta la valle.
Già lungo il percorso, la suggestione del paesaggio evoca serenità e piacevolezza, dando inizio al processo di depurazione dallo stress. Ma questo è solo il primo passo in direzione del benessere psico-fisico totale che il programma studiato da Kempinski Grand Hotel des Bains offre ai suoi ospiti.
Il distacco dalla frenesia, la cura dell’alimentazione e il movimento assecondando l’eliminazione di scorie, sostanze tossiche e impurità accumulate nelle cellule. Si attiva così il metabolismo favorendo la perdita di peso, la depurazione della pelle, rinforzando il sistema immunitario e ricaricandolo di nuova energia. Il trattamento disintossicante agisce su vari livelli, integrando le regole della corretta nutrizione senza trascurare i valori più naturali e caratteristici del luogo: l’aria fresca di montagna e l’acqua minerale della sorgente autonoma di San Maurizio. A tavola si gode di ottime proposte vegane: cibi e bevande espressamente studiati per le singole esigenze, piatti leggeri e preparati a crudo, salutari smoothies a base di frutta e verdura.
Contemporaneamente, si segue un accurato programma che alterna sport e SPA. Attività di equilibrio ‘corpo e mente’ con discipline come Sunrise Yoga e Tai Chi, Personal Training e benefici trattamenti come impacchi con minerali, peeling e massaggi depurativi.
“Un percorso che purifica il corpo dall’interno, dona nuova forza e rimodella la silhouette“, come sostiene Reto Stöckenius, Direttore Generale del Kempinski Grand Hotel des Bains.
Il pacchetto comprende sei pernottamenti a pensione completa, sei succhi disintossicanti al giorno, tre trattamenti benessere da praticare durante il soggiorno e un programma sportivo diverso per ogni giornata trascorsa presso la struttura.
L’Hotel accetta prenotazioni alla pagina www.kempinski.com/stmoritz telefonicamente al numero +41 81 838 3838 o via e-mail all’indirizzo info.stmoritz@kempinski.com.
Testo di Maria Marinoni – www.scrittoitaliano.it