Josef Mountain Resort di Avelengo: un mondo invernale incantato
Libertà e spazio, in mezzo alla natura tutta bianca
Sulle tracce dell’essenziale a Josef Mountain Resort di Avelengo
Nel vostro hotel ad Avelengo.
Vacanza su misura, libertà e spazio, in mezzo alla natura tutta bianca
A 1.600 metri di altezza, vicino a Merano, lo spazio e il tempo hanno un significato completamente diverso. Poter trascorrere una vacanza così vicini alla natura significa acuire i propri sensi.
Lo sguardo vaga sulle cime degli alberi e su un panorama da sogno. Le orecchie ascoltano i suoni del bosco. Il naso inspira aria pura di montagna. Il gusto delle erbe aromatiche fresche accarezza il palato. Le essenze naturali più pure, l’acqua rivitalizzante e mani esperte accarezzano la pelle e lo spirito.
Lo Josef Mountain Resort ad Avelengo, emoziona, appassiona, entusiasma:
un gioiello circondato dalla natura
che mette d’accordo tutta la famiglia
La vacanza è a punti, in cinque punti per soddisfare tutti e proporre un’idea di relax a tutto tondo.
Lo Josef Mountain Resort di Avelengo in Alto Adige offre una soluzione adatta per tutti, famiglie comprese.
È infatti decisamente vincente l’idea di una vacanza che può essere riassunta in piccole e determinanti proposte. Partendo dal fatto che siamo in inverno e la montagna vince sempre, allo Josef Mountain Resort di Avelengo, sopra Merano, ci sono diversi motivi per sceglierlo, più l’effetto sorpresa.
Josef Mountain Resort: la posizione
Partiamo dalla posizione. A 1600 metri, immerso nel bosco senza null’altro intorno, solo cime imbiancate e affacciato sulle piste di Merano 2000. Per le mamme è quindi un’occasione di prendersi del tempo per se stesse e per il resto della famiglia provare un’esperienza unica sugli sci.
Quaranta chilometri di piste innevate sul gruppo dell’Ortles e delle Dolomiti, uno Snow Park per snowboarder e freestyler, divertimento assicurato sulle montagne russe con l’Alpin Bob (1,1 km nel bosco tra curve, dossi e looping), funpark invernale e parco giochi all’aperto per la gioia dei più piccoli, un anello per lo sci di fondo di 3 km e diversi percorsi per escursioni con le ciaspole e nordic walking.
Tutto proprio di fronte all’hotel.
Tanti i ‘servizi neve’ offerti ai clienti: dal deposito sci riscaldato con scalda-scarponi alla possibilità di acquistare lo skipass direttamente in hotel, allo special price sul noleggio attrezzature.
E quando si desidera un po’ di mondanità a pochi km c’è Merano, con le passeggiate sotto i portici e i negozi per lo shopping.
Per il benessere la Forest Sauna.
Fuori l’aria fresca e le montagne,
dentro il tepore e il vapore rigenerante di una sauna finlandese
Non c’è punto di osservazione migliore per godersi il bellissimo spettacolo naturale intorno all’hotel, un panorama che riconcilia corpo e mente e regala una sensazione di benessere totale.
È davvero una ‘scatola magica‘ speciale dove potersi rilassare in totale privacy, lasciar andare i pensieri e sperimentare un programma detox unico.
Tre piani di puro rilassamento con due sale relax ispirate ai 4 elementi naturali (Acqua & Cristalli e Fuoco & Legno), un percorso Kneipp, una sky terrace con piscina riscaldata e 11 postazioni idromassaggio per meravigliose ‘nuotate’.
Josef Mountain Resort e la Spa
Un’oasi di benessere di 1.300 metri quadrati dove recuperare armonia e vitalità, eliminare tossine e tensioni e assimilare energia positiva. Grazie a trattamenti viso-corpo specifici che rinforzano la bellezza interiore fino a farla risplendere all’esterno, e a linee cosmetiche all’avanguardia (Methodist e Piroche) a base di ingredienti locali dagli incredibili effetti benefici.
Da provare i cristalli di montagna: trattamenti speciali, peeling, meditazioni e cristalloterapie. Tecniche che sfruttano la forza di queste nobili pietre naturali per riequilibrare le vibrazioni corporee e lasciare una profonda sensazione di stabilità.
Il relax continua poi nella piscina esterna riscaldata con idromassaggio e nel percorso sensoriale outdoor.
C’è poi la proposta Ayurveda: una serie di trattamenti speciali ispirati a questa disciplina orientale per fare il pieno di energia vitale e ridurre lo stress.
Per chi cerca qualcosa di particolare, la ginnastica miofasciale (Fascial Release) per il riequilibro funzionale e le sessioni di fitness e workout nell’attrezza palestra panoramica con vista sul bosco.
Josef Mountain Resort e i piatti altoatesini
Nel bistrò si possono gustare i piatti tipici della tradizione altoatesina che si fondono con i sapori e i colori della cucina internazionale.
Un tripudio del gusto: terrina di cervo e selvaggina dell’Alto Adige con salsa Cumberland su insalatina e funghi di bosco. Crema di crescione dell’orto con gnocchetti fatti in casa alla ricotta ed erbe fini.
Le costine, il cosciotto e la spalla di capretto della val Passiria con verdure variopinte dell’orto e patate novelle; il semifreddo al pino mugo e miele millefiori del maso Platterhof con mousse di mele dell’Alto Adige. Non da meno la cantina, dalla quale il sommelier sceglie le migliori etichette locali, nazionali e da tutto il mondo.
Tutti i dettagli nel sito www.josef.bz