Jasmin Dentelle: una passeggiata olfattiva tra i giardini del Mediterraneo
Accordi floreali intensi a base di gelsomino
La sensualità è il codice femminile più potente : un’energia che si sprigiona e che rende appagate e sicure di se stesse, e il profumo è il suo prezioso alleato. Ma quali sono le fragranze che aiutano nel gioco della seduzione? Le alchimie più seduttive ruotano attorno agli accordi floreali intensi, come quelli a base di gelsomino. Ma hanno un effetto erotizzante anche le note frizzanti ed agrumate.
Jasmin Dentelle è il nome della nuova Eau de Toilette di Comptoir Sud Pacifique.
Creata dal naso Vincent Ricord, Jasmin Dentelle è costruita intorno al Gelsomino Sambac, una varietà di origine himalayana, con note di testa agrumate di Limone e Mandarino, che ci portano in un giardino mediterraneo, mentre Muschi ed Ambra caratterizzano le note di fondo. Un’ Eau de Toilette, aperta, ariosa e al contempo leggera e tenace.
Una passeggiata olfattiva tra i giardini del Mediterraneo, tra gelsomini in fiore, limoni e mandarini.
“Volevo dedicare un profumo alle donne, volevo che i fiori bianchi non fossero lavorati con opulenza come spesso accade, ma nell’aria e nella leggerezza: un velo di fiori!” È così che Valérie Pianelli, direttore artistico e proprietaria del marchio, descrive le idee che hanno ispirato e dato vita a questo progetto. Il pizzo, in francese dentelle, è stato il punto di partenza del lavoro di questa creazione che arricchisce la collezione Jardins Pop lanciata nel 2017.
A proposito del gelsomino sambac
Il gelsomino sambac simboleggia la femminilità. Non si può immaginare niente di più affascinante e seducente. Fiore bianco e grande, dai petali lunghi e carnosi, il cosiddetto Gelsomino d’Arabia, originario dell’India, è uno dei più famosi per il suo profumo inebriante. In oriente viene usato per fare offerte alle divinità e per la preparazione del il tè.
Comptoir Sud Pacifique Jasmin Dentelle 100 ml Eau de Toilette € 80,00 – distribuito in Italia dall’Olfattorio – www.olfattorio.it