jacques-zolty-fragranze-ispirate-alla-liberta-dellisola-di-saint-barth
Bellezza,  Fragranze

Jacques Zolty: fragranze ispirate alla libertà dell’isola di Saint Barth

Un creatore e la sua storia di fotografo e artista innamorato della natura

Per Jacques Zolty, il creatore di fragranze che raccontano la sua storia di fotografo, modello e artista innamorato della bellezza e della natura: “Un profumo rivela chi sei ancor prima di presentarti.”

Zolty, dopo aver raccontato attraverso i suoi scatti mille storie raccolte in giro per il mondo, si è fermato all’Isola di St Barts, il suo  angolo di paradiso, dove ha trovato un altro modo di comunicare attraverso la creazione di profumi.

Qui si vive in simbiosi con le acque cristalline, limpide e sempiterne ma all’apparenza mutevoli e cangianti al sole, con le spiagge dorate costellate da bellissime conchiglie, lasciando scorrere sulla pelle calda la sabbia finissima che scivola tra le mani, imitando la sinuosità dei corpi abbandonati nell’abbraccio del sole e della brezza marina.

E intorno, i colori sgargianti e caleidoscopici dei fiori, mentre la carezza del vento che corre senza ostacoli tra mare e terra comunica senso di libertà e suggerisce la sospensione del tempo in un lento presente allietato da fragranze indimenticabili e suadenti.

Scorrono gli attimi e i minuti, le ore si dilatano e tra respiro e cuore si espande un senso di ottimismo, di calma e di concentrazione.

È questo lo spirito che Jacques Zolty ha voluto trasferire

nella sua prima Collezione.

 

Le fragranze della Collezione Jacques Zolty sussurrano il messaggio di serenità che emana da Saint Barth, come la voce del mare che si sente accostando alle orecchie una conchiglia.

La collezione racchiude il senso della libertà dell’oceano che lambisce l’isola con le sue onde.

Fermarsi ad ascoltare l’anima delle fragranze Jacques Zolty è come osservare le distese cristalline dell’isola.

Jacques Zolty: le fragranze della Collezione

Jacques Zolty. Famiglia olfattiva Cipriata, Aromatica.

Un autoritratto olfattivo che descrive con sorprendente vividezza lo slancio di una vita: “La mia vita è un viaggio. Parto sempre a mente libera e con una valigia leggera. E mi affido alla bellezza. Quando gli occhi si rasserenano, anche lanima lo fa e tu sai di essere arrivato nel posto giusto, dove vale la pena di fermarsi e guardarsi intorno”. JZ

Note di Testa: Bergamotto, Limone, Lavanda, Rosmarino. Note di Cuore: effetto Rosa. Fondo: Cipresso, Patchouli, Muschio di Quercia, Ambra, Olibano, Legno di Sandalo, Legno di Cachemire

Lily Beach. Famiglia olfattiva Floreale, Muschiata.

jacques-zolty-fragranze-ispirate-alla-liberta-dellisola-di-saint-barth

Racconta l’incanto davanti alla perfezione del fiore simbolo dell’isola di Saint Barth e delle sue donne che amano impreziosire i capelli con questa varietà floreale.

C’è un momento, nella vita di ogni uomo, in cui arriva una donna che ti toglie il fiato. La sua presenza riempie la stanza e tu non riesci a far altro che guardarla, ammirarla nella purezza del suo sguardo. Avvicinarla è una scommessa. Rivolgerle la parola è come cogliere un fiore. A me è successo. E quella donna è diventata mia moglie”. JZ

Note di Testa: Foglie di Edera, Garofano, Cardamomo. Note di Cuore: Lily Beach. Fondo: Cedro del Libano, Muschi.

A Bientot. Famiglia Olfattiva Legnosa, Aromatica.

La fragranza è una stretta di mano, un arrivederci, una speranza con la profonda convinzione di rivedersi presto. È il saluto accogliente dell’isola di Saint Barth.

Note di Testa: Citro, Bergamotto, Cardamomo, Noce moscata, foglie di Ribes nero, Rosmarino. Note di Cuore: Fresia, Petali di Gelsomino, Geranio. Note di Fondo: Cedro, Vetiver, Ambra, Muschio bianco.

Sabbia, orizzonti, amore

Sparling Sand. Famiglia Olfattiva Orientale, Cipriata.

Racconta il tesoro dorato della sabbia che solletica gli occhi con il bagliore dei suoi granelli.

La sabbia è una metafora del tempo… scivola tra le dita.” JZ

Note di Testa: Artemisia, Limone, Incenso. Note di Cuore: Camomilla, Albicocca, Iris, Cuoio. Note di Fondo: Cedro Virginia, Ambra, Muschio, Vaniglia.

Ombrella Crash. Famiglia Olfattiva Floreale, Fruttata.

E’ un’esortazione a vivere d’istinto, pensare fuori dalle righe, agire lontano dalle abitudini di sempre, circondarsi di opportunità nuove da scoprire osservando l’orizzonte da una prospettiva diversa.

Note di Testa: Pepe rosa, Kiwi, Rabarbaro. Note di Cuore: Gelsomino, Ciclamino, Anguria, Brezza marina. Note di Fondo: Muschio, Legno di Sandalo, Limone.

J’Suis Snob. Famiglia Olfattiva Fiorita, Fruttata.

E’ un musical olfattivo che ritrae la dolcezza di un incontro, l’ebbrezza dell’amore e la poesia di un brindisi danzante in compagnia della luna.

Note di Testa: Cassis, Pepe rosa. Note di Cuore: Rosa, accordo Champagne. Note di Fondo: Muschio bianco, Ambra.

Private Session. Famiglia Olfattiva Orientale.

Il Click con cui modella e fotografo diventano una cosa sola, complici creativi, uniti dall’arte, dalla libertà d’essere, dal piacere di apparire come si è realmente. “Private Session è un omaggio alla mia vita da fotografo. Ho sempre pensato che stare dietro l’obiettivo fosse un privilegio“. JZ

Note di Testa: Limone, Lampone, Anice. Note di Cuore: Accordo Panna, Mirra. Note di Fondo: Vaniglia, Legno di Cedro, Benzoino.

Jacques Zolty è un brand di profumeria artistica e una realtà del gruppo Hic Beauty azienda che distribuisce esclusive fragranze di profumeria artistica. Note di viaggio affascinanti ed esclusive.