Isamar: vacanza tra turismo e natura
La vacanza più bella è un viaggio. Oltreoceano o dietro l’angolo viaggiare significa vivere un’esperienza nuova, che ci arricchisce, permette di essere in armonia con i propri interessi e ci fa scoprire degli angoli di paradiso, di natura protetta. Tesori che continua a regalarci la nostra Bella Italia, anche a pochi chilometri da casa. Come il Parco Naturale del delta del Po, riconosciuto Riserva della Biosfera Unesco. Qui si trovano Isamar Holiday Village – immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, grande parco acquatico e aree di divertimento e sportive, e un centro ippico di importanza nazionale – che offre un turismo di qualità, tra località che assomigliano alla Camargue, la splendida Chioggia e non lontano da Venezia che merita sempre una visita – IsaResidence, che abbina la tranquillità al design, e Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, ideale per chi cerca una vacanza a contatto con la natura.
Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia, si stende in un grande parco verde affacciato direttamente sul mare – infatti un’ampia spiaggia privata corre lungo tutto il Villaggio (arricchito da nuovi cottage ecosostenibili e perfettamente integrati nella natura) – e dove si trova il Parco acquatico, con scivoli e giochi, nuoto in corsia, idromassaggio, nuoto controcorrente, centro wellness con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito. E la sera? Dopo le lunghe giornate di sole, arriva il piacere di godersi la brezza del tramonto in spiaggia, sorseggiando un fresco aperitivo con gli amici, mentre i bambini continuano a divertirsi con gli amici che hanno conosciuto durante il giorno. Si possono trascorrere serate ricche di appuntamenti emozionanti per tutti con simpatici party, spettacoli pirotecnici, degustazioni a tema, spettacoli e musical per tutta la famiglia e, per chi vuole tirar tardi, tantissima musica per scatenarsi in pista! Evento dell’estate la Festa Veneziana.
Ma la vacanza è anche il piacere di gustare una buona cucina. Nei villaggi Isaholidays i prodotti della terra entrano nelle tavole dei ristoranti a pieno titolo, perché gli ospiti possano conoscere il territorio che li ospita anche a tavola. Tutta la ristorazione dei villaggi è stata completamente rinnovata nel nome della tradizione e del territorio, con piatti tipici e prodotti a km zero. E allora ecco sfilare il risotto di pesce, il bisato (anguilla), le sarde in saòr, il baccalà mantecato, i bigoli, le seppie col nero e tanti prodotti tipici che rappresentano la laguna e il Delta del Po. Dalle cozze e ostriche della Sacca di Scardovari, al radicchio rosa di Chioggia, al melone del Delta polesano al riso del Delta del Po. Prodotti del territorio, ricette d’autore e tanta attenzione alle famiglie. Sono gli ingredienti dei ristoranti Girasole e Rosso di sera dei villaggi Isaholidays.
Punta tutto sulla qualità dei prodotti anche Ytalo, ristorante milanese che propone una cucina italiana rivisitata in chiave moderna e creativa, giocata su contrasti e armonie di gusto e colori, utilizzando materie prime selezionate e ricercate accuratamente, con frutta, verdura e farine di agricoltura biologica e carne proveniente esclusivamente da allevamenti nostrani, per una cucina tradizionale, senza dimenticare l’esigenza di chi cerca una cucina più leggera, biologica e vegetariana. Oltre ai ristoranti e pizzerie, si possono provare le specialità del beach bar, dei gustosi takeaway, pasticcerie e gelaterie, senza dimenticare la super gettonata frigittoria di Isamar, un vero e proprio fish and chips in stile veneziano, con pesce freschissimo, acquistato al mattino nel vicino mercato del pesce di Chioggia, una vera istituzione da secoli. A proposito, la visita della splendida Chioggia, la piccola Venezia, merita il viaggio.
Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia è anche un paradiso per gli appassionati del mare: un diving center organizza immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia (Le Tegnùe, reef dell’Adriatico, è ricca di forme di vita che animano il Parco marino dell’Adriatico) con una postazione privilegiata, una boa dedicata, la Tegnùa Serenissima e Isamar Diving, da dove parte l’immersione più bella e avvincente. Una delle tante avventure per i più sportivi – ognuno troverà la sua attività preferita, dal nuoto al tennis allo yoga, fino alle indimenticabili passeggiate a cavallo in riva al mare – e le spettacolari immersioni alla ricerca dei numerosi relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico che, in seguito alla collisione con un altro cargo è affondata nel marzo 1991, a sei miglia dalla costa in perfetto assetto da navigazione.
Dalla spiaggia di Isamar Holiday Village non è raro avvistare piccoli gruppi di delfini, che regalano uno spettacolo indimenticabile a chi ha la fortuna di accorgersi di loro. Il fenomeno si ripete sempre più spesso e ormai è quasi un saluto all’arrivo dell’estate. Si avvicinano a circa 150 metri dalla costa, probabilmente attirati dalle reti poste dai pescatori dedicate alla pesca delle seppie. Le acque dell’Adriatico sono migliorate tanto che Isolaverde, con Chioggia e Sottomarina, negli ultimi anni ha acquisito la bandiera blu, garanzia di una vacanza in una mare pulito per gli ospiti di Isamar Holiday Village. Un villaggio resort che da sempre ha a cuore il bene e la salvaguardia di questa spiaggia e del mare su cui si affaccia il suo immenso parco. Ne è prova l’attività di Isamar Diving Center, chiamato a partecipare a un progetto europeo per la tutela dell’ambiente marino.
I Villaggi Isaholidays hanno ricevuto l’importante Premio Best Camping 2016 rilasciato a selezionati campeggi in Europa da ADAC (Automobil club tedesco) e ANWB (autorevole guida ai campeggi europei). Le due principali guide europee per il turismo all’aria aperta hanno assegnato quest’anno a Isamar Holiday Village e Barricata Holiday Village l’ambita quinta stella, che certifica una qualità impeccabile. Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto per l’elevata qualità, l’efficienza, l’accoglienza e la capacità continua di migliorarsi per proporre sempre un servizio migliore e dedicato.
Info: Isaholidays, tel. 041 5535811, info@villaggioisamar.com, www.isaholidays.com