Io e Lulù: un film che racconta il viaggio di un uomo e il suo cane
L’emozionante commedia di e con Channing Tatum
Quanto ci amano – corrisposti – i nostri animali di compagnia come racconta il film Io e Lulù? E quanto la Pet è davvero una terapia a 360 gradi?
Non ci sono dubbi sul valore di questo scambio di affetto (ricordiamo, tra i tanti esempi cinematografici, il film basato su una storia vera ‘A spasso con Bob’: il gatto rosso che salva il padrone da un brutto destino).
Un’altra storia d’amore – che commuoverà e divertirà tutti – è Io e Lulù. Distribuito da Notorious Pictures uscirà al cinema il 12 maggio.
L’emozionante commedia di e con Channing Tatum racconta il toccante viaggio on the road di Briggs (Channing Tatum) e della sua cagnolina Lulù.
Il film, che segna l’esordio dietro la macchina da presa del celebre attore hollywoodiano, è una vera e propria dedica d’amore al suo cane, scomparso pochi anni fa.
E’ anche la storia di una profonda amicizia fra un uomo e il suo migliore amico e di un viaggio emozionante e divertente, in cui due caratteri difficili impareranno a conoscersi e ad amarsi.
Un vero e proprio road movie in cui si alternano momenti di incontro e scontro ad esilaranti colpi di scena che porteranno i due protagonisti verso la strada della felicità.
Una commedia romantica che si serve della scelta stilistica dell’on the road anche per mostrare con una certa verosimiglianza alcune delle contraddizioni della società contemporanea americana e delle sue divisioni politiche.
Problematiche che, come ci mostra nel film la star di Magic Mike, potrebbero essere superate attraverso una comprensione ed accettazione reciproca.
Io e Lulù: l’idea del film
L’idea del film che Tatum ha prodotto e co-diretto con il suo partner Reid Carolin e con la loro casa di produzione Free Association, nasce dal precedente documentario War Dog: A Soldier’s Best Friend, che i due avevano realizzato sempre assieme per la HBO.
Quando Tatum si è trovato a perdere il suo fedele amico di vecchia data in un momento difficile della sua vita, ha sentito l’urgenza di esplorare e raccontare il profondo legame che si crea fra un uomo e il suo cane attraverso il mezzo cinematografico.
Per questo, ha deciso di produrre, dirigere ed interpretare il film che negli Stati Uniti ha avuto un grande successo al botteghino.