Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Insium Absolute Revitalizing Eye Cream: per uno sguardo giovane

Dalla linea Timeless nasce una formula che rivitalizza la zona perioculare

È proprio lì, negli occhi e nel loro contorno, che si concentra la seduzione e la giovinezza e Insium Absolute Revitalizing Eye Cream agisce in modo mirato per regalare a tutto il volto – partendo dal contorno occhi – freschezza e luce. Lo sguardo è tutto, più ancora del sorriso, ma attenuare i segni del tempo gioca una parte importante.

insium-absolute-revitalizing-eye-cream-per-uno-sguardo-giovane
pexels-ivan-samkov

La bellezza e la salute della pelle riflettono la qualità della vita. Negli ultimi tempi, il sistema immunitario – ovvero la capacità del corpo di difendersi dalle aggressioni esterne – ha ricevuto molta attenzione. Come il sistema immunitario del corpo, anche quello della pelle è un sistema complesso e sofisticato.

La nuova formulazione innovativa firmata Insìum, Absolute Revitalizing Eye Cream, è stata creata per rafforzare le tre barriere naturali cutanee (meccanica, immunologica e microbiologica), donando un aspetto più fresco e giovane.

insium-absolute-revitalizing-eye-cream-per-uno-sguardo-giovane

Il trattamento fa’ parte della linea premium Timeless ed è formulata per agire su due delle aree più delicate e vulnerabili del viso, il contorno occhi (compresa la palpebra superiore) e la zona naso-labiale, agendo come trattamento completo anti-età che rassoda, elasticizza e dona nuova vitalità alla pelle.

Ma veniamo agli inestetismi che sono un cruccio per ogni donna: rughe, borse sotto gli occhi e rilassamento della palpebra superiore.

Absolute Revitalizing Eye Cream, che ha una texture ricca e vellutata, aiuta a ridurre visibilmente l’aspetto di rughe e occhiaie, rivitalizza la zona perioculare riducendo la comparsa di borse sotto gli occhi e il rilassamento delle palpebre superiori. Inoltre, sostiene e rinforza la barriera cutanea contrastando i danni dell’esposizione ambientale per un completo rinnovamento del contorno occhi.

In che modo ottiene questi risultati? Grazie ad un mix di ingredienti biotecnologici mirati per combattere i segni di invecchiamento tipici del contorno occhi e della zona naso-labiale.

Le azioni eccellenti delle piante

Brassica Campestris (Rapeseed) Seed Oil e Tabebuia Impetiginosa Bark Extract: complesso che riduce l’aspetto delle rughe, dona luminosita’ e aumenta la compattezza anche della palpebra superiore. È un estratto dalla corteccia di Lapacho Tree – prodotta da un’azienda familiare del Sud America tutta al femminile – con una tecnica di estrazione sostenibile.

Brassica Campestris@wikimedia commons

Terminalia Ferdinandiana: complesso con effetto antiossidante, supporta l’idratazione e la Tewl, la sintesi di collagene ed elastina e offre un potente potenziamento delle difese della pelle. Gli ingredienti provengono dalla pianta australiana Kakadu che resiste ai climi estremi della costa settentrionale australiana con la più alta esposizione agli Uv al mondo. La pianta ha quindi eccellenti meccanismi protettivi, alto contenuto di vitamina C e aiuta l’idratazione e la sintesi collagene ed elastina.

insium-absolute-revitalizing-eye-cream-per-uno-sguardo-giovane
Terminalia-ferdinandiana-

Altri preziosi attivi

Alteromonas Ferment Extract: attivo biotecnologico ad alto peso molecolare che funziona come filler naturale.
Acetyl Tetrapeptide-2: tetrapeptide biomimetico, contrasta gli effetti del rilassamento cutaneo stimolando la sintesi di nuovo collagene ed elastina. Ha un’azione rassodante, elasticizzante e anti-eta’.
Palmitoyl Tripeptide-38: tripeptide biomimetico di ultima generazione ha un’efficacia botox-like che attenua le piccole rughe di espressione e sulle cosiddette zampe di gallina.
Hydroxypinacolone retinoatederivato innovativo del retinolo, riduce linee sottili e rughe, migliorando l’elasticità e la texture della pelle. Illumina e uniforma il tono cutaneo.
Tetrahexyldecyl Ascorbatenuova forma di Vitamina C con una penetrazione più efficace che potenzia l’azione rassodante, illuminante e protettiva.
Hydroxypropyl Cyclodextrin: rinnovante, migliora tono e luminosita’.
Insium Booster Complex: azione globale anti-age.

insium-absolute-revitalizing-eye-cream-per-uno-sguardo-giovane

Istruzioni per l’uso: distribuire mezza dose tra le dita e picchiettare delicatamente in semicerchio intorno agli occhi, iniziando dall’angolo interno sotto l’occhio fino all’angolo esterno, quindi passare sopra l’arcata sopracciliare. Continuare a stendere delicatamente fino a quando il prodotto non è completamente assorbito.

Absolute Revitalizing Eye Cream: non solo occhi. Il prodotto è ideale come trattamento “codice a barre”: tamponato lungo le linee sopra le labbra, leviga e idrata la pelle, riducendo le rughe. Può diventare anche una maschera notturna per occhi: applicandone uno strato spesso prima di coricarsi, agirà come maschera intensiva.

In vendita in profumeria di nicchia e SPA di lusso www.insium.it

crediti – immagine di copertina di halayalex su Freepik

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.