indian-leather-di-memo-paris-cattura-lanima-dellindia
Bellezza,  Fragranze

Indian Leather di Memo Paris: cattura l’anima dell’India

Dalla collaborazione tra ‘il naso’ di Juliette Karagueuzoglou e Memo Paris, è nata la nuova fragranza ‘Indian Leather’, caratterizzata dalle note di testa di nagarmotha, nota anche come cipriolo: sfacciata e incendiaria, affascina col suo dinamismo e le sfumature di cuoio, che caratterizzano la linea del marchio ‘Cuir Nomades’.

Creato come omaggio all’immensità dell’India e ai suoi rituali, ‘Indian Leather’ contempla nella sua composizione la Base di Olio di Oud (Legno di Agar), Resinoide di Olibano, Estratto di Baccello di Vaniglia, Olio di Patchouli Indonesiano, Resinoide di Storace, mentre nel Cuore si distinguono Assoluto di Rosa Turca e Assoluto di Gelsomino Egiziano.

L’essenza celebra questo affascinante e incantato Paese orientale, allo stesso tempo stravagante e delicato, animato dalla presenza di animali sacri, dalla tradizione delle offerte e dall’aura del Taj Mahal, simbolo di amore assoluto.

Evoca anche lo spirito dei risciò, dei cieli, dei colori, dei sorrisi, delle luci, dei sapori dei piatti, dei millenni, dei palazzi e dei paesaggi: Da Mumbai a Kochi, da Kolkata a Bangalore, emozioni e meraviglie a perdita d’occhio.

Tutto in ‘Indian Leather’ è magnifico, come se il tempo e lo spazio avessero fatto un patto straordinario con l’aiuto di Ganesha, il dio dalla testa di elefante.

Dedicato a donne e uomini, sull’etichetta del suo flacone è, infatti, scolpita con eleganza la forma aggraziata e monumentale dell’elefante che incarna da secoli l’animale spirituale degli indiani legato a simbolo di pace, forza mentale e potenza, ed esalta l’essenza di questo profumo unico.

Indian Leather e le fragranze di Memo Paris

Le fragranze Memo Paris sono il risultato del lavoro svolto dalla direttrice artistica, Clara Molloy, poetessa parigina di origini catalane, e dal marito John, giramondo e sportivo irlandese: il marchio, fondato nel 2007, concepisce il profumo come un itinerario e costruisce la sua identità intorno a destinazioni magiche e materie prime intense che evocano i ricordi di viaggio dei fondatori.

Per Juliette Karagueuzoglou, ‘il naso’ di Memo Paris, l’obiettivo è creare impressioni olfattive che evochino ricordi vividi, suscitino emozioni e resistano alla prova del tempo, offrendo una forma di eternità.

Juliette trae ispirazione da varie fonti, tra cui fotografie, immagini e connessioni tra le materie prime a supporto dei profumi i cui legami sinestetici giocano un ruolo importante nel suo processo creativo, permettendole di immaginare le essenze nella sua mente per poi concretizzarle nella realtà.

La sua collaborazione con Memo Paris è iniziata esplorando la bellezza delle essenze legnose e realizzando un palazzo di sandalo nel cuore della foresta di Sherwood: un approccio unico allo sviluppo delle fragranze che ha permesso a Juliette di stabilire un’eredità duratura nella profumeria.

‘Indian Leather’, la sua ultima creazione, è l’ulteriore aromatico mattoncino che ha posto nel suo viaggio lastricato di infinito, di saggezza, di legno e di fiori…

MEMO Paris è distribuito in esclusiva per l’Italia da Campomarzio70.

https://shop.campomarzio70.it/