immersioni-in-sardegna-i-punti-piu-belli-viaggiando-in-camper
IN EVIDENZA,  Viaggi

Immersioni in Sardegna: i punti più belli viaggiando in camper

Come sicuramente tutti gli appassionati del diving sanno bene, la Sardegna è una delle località che può offrire grandi emozioni, grazie alla bellezza delle spiagge, alla trasparenza delle acque e ai fantastici fondali.

Un viaggio in Sardegna è l’occasione per scoprire il fascino dell’isola, rilassarsi in spiaggia, visitare le città e le località turistiche più rinomate, ma anche per praticare gli sport acquatici preferiti: non solo vela, windsurt e kitesurf, ma anche diving e snorkeling.

Esplorare il mare limpido della Sardegna è un sogno per chi pratica le immersioni, inoltre, il clima dell’isola permette di immergersi tranquillamente non solo in estate, ma spesso anche in primavera e in autunno. Una vacanza in Sardegna rappresenta quindi un’occasione per conoscere un territorio straordinario, dedicandosi anche alla scoperta dei fondali marini.

In camper nei luoghi più belli della Sardegna

Per chi desidera trascorrere una vacanza in Sardegna, rilassante e avventurosa al contempo, alla ricerca degli scenari subacquei più belli, ideale è potersi muovere in totale autonomia, evitando il problema dei mesi estivi, quando l’isola si affolla di turisti, è difficile trovare camere ed appartamenti liberi e le spiagge stesse sono spesso prese d’assalto.

Avere a disposizione un mezzo di trasporto versatile e confortevole, proprio come quelli messi a disposizione dal servizio di noleggio van in Sardegna sul sito YepCampers.com, è la scelta migliore per vivere il proprio viaggio in Sardegna in tutta libertà e sostare dove il mare è più limpido e profondo.

Con una lunga esperienza nel settore e una profonda conoscenza del territorio, Yep Campers offre ai propri clienti una flotta di veicoli eccezionali, camper moderni o modelli iconici e vintage, per un’esperienza perfettamente in sintonia con quello che è il proprio stile di vita e di viaggio.

È possibile noleggiare il camper preferito per un periodo minimo di sei giorni, con chilometraggio illimitato, un massimo di sei posti letto e tutti gli accessori necessari per una vacanza straordinaria.

Quali sono le più belle località dell’isola per le immersioni

Tutto il mare che circonda la Sardegna è trasparente e presenta fondali coloratissimi e ricchi di vita ma, in particolare, alcune località si distinguono per la bellezza dell’ambiente subacqueo, tra anfratti naturali, grotte, e un’enorme ricchezza biologica.

Isola della Maddalena

La Maddalena è considerata una delle più belle isole di tutto il Mediterraneo, un luogo straordinario per chi ama il mare e le immersioni, in merito ai fondali pieni di sorprese: scogli, anfratti e picchi sottomarini sono splendidi da vedere e ideali anche per lo snorkeling.

La Tavolara

Dal Golfo degli Aranci, un’ottima idea può essere quella di arrivare fino all’isola di Tavolara, immergendosi in uno dei punti più suggestivi del mare sardo, tra grotte, frane sottomarine, canyon e anfiteatri naturali sommersi.

Santa Teresa di Gallura

Per chi ha organizzato le vacanze nell’area settentrionale della Sardegna, Santa Teresa di Gallura, le isole Lavezzi e Capo Testa sono le località più interessanti. I fondali, in questa zona, sono affascinanti da scoprire non solo per le spettacolari scenografie, ma anche per la varietà biologica.

Asinara

Tutta la zona che si estende intorno all’Asinara è un vero paradiso per gli appassionati delle immersioni. Di particolare interesse è il giacimento archeologico subacqueo di Cala Reale, dove è possibile ammirare un vero tesoro sommerso d’epoca romana.

Il mare per tutti, dal diving allo snorkeling

Una singolarità della Sardegna è quella di offrire un susseguirsi di ambienti naturali che può soddisfare facilmente qualsiasi desiderio e rispondere alle esigenze di chi pratica immersioni ad ogni livello.

Nei dintorni di Cagliari, gli esperti del diving possono trovare diversi punti di immersione interessanti, dove esplorare i fondali e, per chi ama l’avventura, addentrarsi all’interno di antichi relitti sommersi: antiche navi romane, ma anche imbarcazioni di epoca più recente.

Se l’intenzione è invece quella di divertirsi, evitando le situazioni estreme ma semplicemente facendo snorkeling per ammirare tutta la bellezza dei fondali, la maggior parte della costa sarda è adatta per conoscere il mare in sicurezza, soprattutto intorno a Stintino e alla Riviera del Corallo.

Muovendosi in camper, ognuno può personalizzare il percorso e raggiungere la località preferita e più adatta alle proprie aspettative e capacità, portando comodamente con sé tutta l’attrezzatura per le immersioni e lo snorkeling.