illy Caffè: pausa gourmet nel Quadrilatero della Moda
Illy a Milano non solo caffè
illy Caffè ha inaugurato il suo gourmet all-day-dining a Milano in via Monte Napoleone
Il più rappresentativo locale di illy Caffè, l’azienda globale di punta nel segmento del caffè di alta qualità, ha inaugurato ufficialmente il suo gourmet all-day-dining presentando la proposta food del nuovo spazio aperto a Milano durante il Salone del Mobile 2017: illy Caffè via Monte Napoleone, 19.
Nel cuore del Quadrilatero della Moda, inserito nell’elegante cortile di un edificio d’epoca, illy Caffè si sviluppa su 141mq interni e su un giardino di oltre 60 ricoperto da una struttura in vetro che ne consente l’illuminazione e l’utilizzo in qualsiasi stagione.
Lo spazio si compone di diverse sale e segue fedelmente gli allestimenti e gli stilemi che hanno reso il brand riconoscibile in tutto il mondo come l’accostamento dei colori bianco e rosso, in particolare per il bancone, anima del locale come nella migliore tradizione dei caffè italiani; il mosaico che riprende l’illustrazione di Xanti Schawinsky realizzata per illy nel 1934 e lo scenografico chandelier, composto da circa 100 tazzine della illy Art Collection, firmate da alcuni dei più grandi artisti e designer contemporanei.
Aperto tutti i giorni fino alle 23:00, propone un’ampia offerta studiata per accompagnare la clientela milanese e internazionale in ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino con la piccola pasticceria fino a sera con una cucina elegante e sofisticata senza dimenticare il lunch time e aperitivo pomeridiano con piatti leggeri e gustosi.
Il menù, studiato per soddisfare i palati più esigenti, si rivolge anche alla clientela vegana e prevede per alcuni piatti le versioni senza glutine. Non mancano, naturalmente, piatti a base dell’inconfondibile aroma illy, come l’orzotto al caffè con baccalà e maggiorana fresca e l’illymisù, il dolce per concludere il pasto accompagnato da un espresso illy a scelta.
All’inaugurazione di illy Caffè via Monte Napoleone hanno coadiuvato il resident chef Luca Mussi, Claudio Sadler e Luigi Taglienti, presentando inedite creazioni a base di caffè, realizzate per la speciale occasione.
A proposito di iIlly Caffè
L’azienda familiare italiana Illy Caffè, fondata a Trieste nel 1933, da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Il suo marchio è il più diffuso a livello globale e produce un’unica miscela, 100% Arabica, combinando nove delle migliori qualità al mondo: questo nuovo e prestigioso spazio va ad aggiungersi ai circa 230 store e negozi monomarca illy presenti nel mondo in ben 43 Paesi.
ILLY CAFFÈ – Via Monte Napoleone 19 a Milano – Aperti tutti i giorni dalle 8 alle 23 – Tel: 0283549386 – www.illycaffe.com