il-viola-colore-incontrastato-per-lo-smalto-in-ogni-occasione
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Il viola, colore incontrastato per lo smalto in ogni occasione

Cominciamo a truccarci da piccoline mettendo lo smalto sulle unghie. Una nota di colore che rende le mani più curate e definite e che racconta qualcosa di noi. Un colore molto in voga nell’ultimo periodo, per ogni fascia di età, è il viola.

Una tonalità sofisticata ed elegante, che si rende unica dando quel garbo in più al classico rosa.

Lo smalto unghie viola ricorda la raffinatezza della nobiltà di un tempo dando un tono raffinato alle nostre mani. Il viola offre poi una vasta possibilità di nuance, partendo dal viola ametista fino all’intensità del color prugna. Un colore che si adatta ad ogni occasione, facendo risaltare le mani, parte sensuale di ogni donna.

Quali nuance di smalto viola scegliere

Lo smalto viola esiste in tante differenti colorazioni: viola malva, prugna, viola intenso, viola chiaro, lilla, fino a perdersi in un viola che tende al rosa o che magari possa avere dei punti di luce più intensi. La bellezza di questo colore è che si potrà abbinare benissimo all’ombretto viola, creando tonalità e giochi di makeup.

Bellissime anche le tonalità del viola pastello, meno aggressive e più delicate riportando il ricordo alla distese della lavanda in fiore.

Chi vuole un risultato più soft e da portare ogni giorno potrà scegliere quindi sugli smalti lilla, viola lavanda, viola pastello ma anche viola brillante e dai toni trasparenti.

Sicuramente di tratta di uno smalto adatto a tutte le donne che non amano passare inosservate o a chi vuole abbinare il proprio make-up ad abbigliamenti su questa tonalità, rendendo tutto più fluido e completo. Una scelta che punta comunque ad attrarre su di se tutta l’attenzione.

Molto di moda anche le varianti glitterate dove il viola potrà essere una base come anche il colore stesso del glitter su uno smalto trasparente.

Gli smalti più particolari con questa tonalità sono quelli metallizzati oppure opachi. In base all’occasione che abbiamo potremo giocare con queste diverse possibilità o anche unendone più di una insieme.

Molto belle le mani che hanno una sola unghia di colore differente. Applicheremo lo smalto pastello su tutte le dita tranne una dove possiamo osare con un colore opaco o metallizzato. Possiamo sceglere un viola semplice come base e dipingere solo la punta con uno smalto glitter.

Il viola si presta molto bene anche per chi ama la nail-art.

Piccoli fiori bianchi e lilla renderanno le mani delicate e sensuali. Giochiamo con strisce di diverse tonalità, pois, forme geometriche per richiamare la moda del momento. Unire al viola dei tocchi di nero o di bianco, per staccare e dare profontità alle mani.

Bellissimo anche lo smalto che passa da un gradiente più scuro ad uno più chiaro, partendo ad esempio dal viola intenso fino ad arrivare alle punte con un viola più chiaro. Un colore molto bello anche per lo smalto sui piedi. Potrete applicare uno smalto prugna sui piedi e un viola glitterato sulle mani.

Basterà indossare un classico tubino nero e avrete un tocco di fortissima eleganza e particolarità dato proprio dal colore sulle unghie.

Si tratta di una colorazione per lo smalto che veramente si adatta ad ogni fascia di età. In base a chi lo indossa si avrà un effetto diverso partendo dal simpatico colore sulle unghie delle più piccole, all’eleganza forte e carismatica delle donne più mature.