Il pianeta Venere, della bellezza e dell’amore, entra in Cancro dal 2 giugno
Un momento per godere le proprie relazioni, anche platoniche
Il pianeta Venere entra in Cancro, segno amorevole e nutriente, portando un’energia nuova e diversa.
Se hai desiderato ardentemente un cambiamento nella tua vita amorosa, è tempo di prepararti.
Mentre Venere passava attraverso i Gemelli, ci siamo sentiti più innamorati, ma avevamo anche bisogno di più incentivi per sentire profondamente quell’amore.
Adesso Venere, il pianeta della bellezza e dell’amore è nel segno del Cancro,
e ci sentiamo più appagati nelle nostre relazioni,
desiderando un approccio più sereno.
In altre parole, Venere in Cancro è un momento per sedersi e godere le proprie relazioni, sia platoniche che romantiche.
Venere trascorre circa un mese in ogni segno dello zodiaco durante l’anno. Tuttavia, questa volta, sarà nel segno del Cancro dal 2 al 27 giugno, quando poi transiterà nel giocoso Leone.
Avrai circa tre settimane e mezzo per assimilare questa posizione del pianeta “rilassante” ma leggermente lunatico.
Se hai desiderato ardentemente un cambiamento nelle relazioni romantiche, questa potrebbe essere l’energia che desideravi.
Questa guida ti aiuterà a imparare tutto ciò che devi sapere sul transito di Venere in Cancro, preparandoti a questo cambiamento di energie e aiutandoti a sfruttarlo al meglio!
Cosa significa Venere in Cancro?
Venere è il pianeta che sovrintende le nostre relazioni: è il pianeta che ci permette di vedere coloro a cui siamo connessi, sia che queste connessioni siano di natura romantica o interamente platoniche.
Venere non discrimina. Influenza le nostre connessioni e il nostro approccio alla bellezza, all’arte che apprezziamo e alle relazioni che adoriamo.
Mentre Venere danzava attraverso i Gemelli, le nostre vite amorose assumevano una qualità ariosa, grazie al sovrano elementale dei Gemelli, l’Aria.
I segni d’aria sono noti per essere socievoli, civettuoli e intelligenti, ma hanno bisogno di molti stimoli per mantenere vivo un qualsiasi interesse compreso quello amoroso.
I Gemelli si avvicinano al mondo attraverso il pensiero e le idee.
Il Cancro è un segno d’Acqua,
il segno più profondamente legato all’emozione,
all’intuizione e a un tipo speciale di creatività.
I segni d’acqua e i loro transiti incoraggiano la nostra creatività e l’amore a venire dal cuore, dal nostro centro di emozione e sentimento.
Quando Venere è in Cancro, la nostra attenzione si concentra molto di più su come ci sentiamo rispetto a come pensiamo a una situazione.
C’è un concetto che è difficile da ignorare quando si parla di Venere in Cancro: l’amore per la casa e la famiglia.
Se ti è capitato di essere nato con Venere in Cancro nel tuo tema natale, questo transito è ancora più potente. Infatti il comfort, la lealtà e il senso di supporto sono cose che significano molto per te nelle relazioni e questo transito non fa che aumentare la tua necessità di donarli.
Vuoi stare con qualcuno che ti fa sentire compreso, approvato e apprezzato. Vuoi che le tue relazioni siano accoglienti come lo spazio sacro in cui risiedi e trascorri gran parte del tuo tempo.
Pianeta Venere al maschile
Un uomo con una Venere in Cancro è qualcuno che può facilmente vivere e respirare romanticismo. Non è un uomo che vuole giocare, ma piuttosto un individuo che vuole un amore vero, duraturo e romantico.
Tuttavia è un idealista e perfezionista e a volte può succedere che vogliano evitare il confronto o i problemi all’interno della coppia.
È importante che l’uomo con una Venere in Cancro si senta al sicuro e supportato in una relazione; sapere che il partner condivida pienamente i suoi pensieri e sentimenti.
Sono molto protettivi e non vogliono mai che tu provi dolore per loro.
La donna con la Venere in Cancro è una persona che comprende profondamente i bisogni emotivi degli altri. Sembra capire in modo innato quando il loro partner ha bisogno di qualcosa e sanno come portare pace e armonia nella maggior parte delle situazioni.
È come se avessero un settimo senso “psichico” riguardo alle emozioni di coloro che amano.
Una donna con Venere in Cancro è una donna sensibile, ma farà di tutto per tenere per sé le sue insicurezze.
Se noti in lei un cambiamento di umore, cerca di essere gentile e di supporto: è tutto ciò di cui ha veramente bisogno per sentirsi al sicuro e a suo agio in tua presenza.
Quando si tratta di compatibilità con qualcuno che ha una Venere in Cancro, l’elemento Acqua è un fattore fondamentale.
Il Cancro è un segno d’Acqua insieme allo Scorpione e ai Pesci e questi tre segni tendono a comprendere profondamente i bisogni emotivi l’uno dell’altro.
Questi tre segni d’Acqua si connettono emotivamente e immediatamente.
Anche i segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno, sono buoni compagni perché l’energia di radicamento della Terra porta un senso di pace alle emozioni travolgenti dei segni d’Acqua.
Come affrontare il passaggio di Venere in Cancro. Quali i suoi significati in campo relazionale, amoroso ed emotivo? Venere è il pianeta della bellezza e il Cancro è un segno amorevole. L’armonia è di casa.
Testo di Alice Pazzi www.alicepazzi.it – 3467866893 – alice.pazzi@gmail.com