Il Futuro è Chiocciola! A Cherasco tra elicicoltura e Snail Therapy
Life gallery,  News

Il Futuro è Chiocciola! A Cherasco tra elicicoltura e Snail Therapy

Il Festival della Chiocciola in Cucina

Ritorna a Cherasco l’evento dedicato alla chiocciola e all’elicicoltura: quattro giorni di festa, degustazioni, ma anche benessere e cosmetica con la snail therapy e attività ludiche per famiglie e bambini.

Il Festival della Chiocciola in Cucina giunge quest’anno alla sua 14^ edizione, mentre l’Incontro Internazionale di Elicicoltura è alla 48^.

Il Futuro è Chiocciola! A Cherasco tra elicicoltura e Snail Therapy

Gustosa, sostenibile, ricca di proteine, la chiocciola rappresenta da alcuni anni un elemento di spicco per il futuro della nostra cucina e della nostra economia.

Grande novità di quest’anno, la presentazione di Snail Therapy in anteprima mondiale, cioè di Experience, il trattamento di benessere innovativo che prevede l’utilizzo di chiocciole vive.

Considerato l’ultima innovazione nel campo nel massaggio, si tratta di un metodo mai utilizzato prima e sarà protagonista al Villaggio del benessere, allestito appositamente per i quattro giorni di festa.

Che cosa promette la Snail Therapy

La Snail Therapy promette di riattivare il naturale flusso di energia, stimolando sul corpo umano il sistema dei meridiani (la rete dei canali di energia codificata dalla medicina tradizionale cinese): a sollecitare questi punti chiave non sono però né aghi né polpastrelli, bensì chiocciole vive che passeggiano sulla pelle.

Per fare questo, i fisioterapisti Marek Rozum e Dominilla Rozum, con il presidente dell’ANE (Associazione Nazionale Elicicoltura) Simone Sampò, hanno studiato questa tecnica che prevede la combinazione di un massaggio stimolante con i diversi effetti della pressione dei gusci di lumaca vuoti e il posizionamento naturale delle lumache vive su punti specifici di agopuntura.

Questo tipo di massaggio, unico al mondo, sarà effettuato

sabato 28 e domenica 29 settembre;

un’occasione per conoscerlo da vicino e approfondirne ogni aspetto con gli specialisti che lo praticano.

La chiocciola dunque non solo come alimento gastronomico e curativo, ma anche strumento di benessere utilizzato in cosmetica, nella pet therapy e ora anche come inusuale e innovativo strumento di massaggio.

Per prenotare gli appuntamenti gastronomici: prenotazionigastronomiche@istitutoelicicoltura.info – 391.7718102 – 371.3900615  – 0172 489383

Come arrivare a Cherasco

Mezzi pubblici: Stazione Ferroviaria di Bra – Autobus Bra Movicentro, fermata Cherasco Einaudi.

Automobile: uscita autostrada A33 Cuneo/Torino/Savona/Bra – strada provinciale SP661 direzione Cherasco.

immagine di copertina credit Copyright: RedSquirrel – Fotolia