
Igiene e buon profumo di casa ai tempi del coronavirus
precauzioni speciali per disinfettare il nostro habitat
Crediamo che siano oramai note a tutti le principali regole d’igiene a cui dobbiamo attenerci per contrastare il diffondersi del coronavirus. Ma quale igiene per la casa ?

Ci sono precauzioni speciali per disinfettare il nostro habitat quotidiano dal momento che vi passiamo la maggior parte del tempo?
Un’azione da attuare ripetutamente durante la giornata, specie se avvengono spostamenti, è la pulizia di cucina e bagno, con prodotti disinfettanti per lavelli, piano cottura, servizi, vasca, mentre per i pavimenti si consiglia di lavarli il più spesso possibile.
Non solo le superfici: lavare anche le tende e le fodere dei cuscini dei divani risulta importante per assicurarci una casa ben igienizzata. Mai tralasciare, infine, l’accortezza di spalancare le finestre per arieggiare e far entrare il sole.
Perché insieme all’igiene è bello vivere in ambiente luminoso.
L’igienizzazione passa anche dalla lavatrice
Mantenere la lavatrice pulita è un modo sicuro per avere sempre dei capi nitidi, igienizzati e profumati. Dr Beckmann, brand leader nei prodotti della cura della lavatrice, propone un alleato indispensabile per sanificare la lavatrice, in modo rapido ed efficace: il Pulitore Lavatrice Igienizzante.
Questa referenza innovativa che arricchisce, completandolo, il segmento lavatrice, previene la formazione di odori sgradevoli e lo sviluppo di microrganismi che i lavaggi a basse temperature e l’umidità presente nel cestello possono favorire.
Una formula innovativa con carboni attivi che pulisce, igienizza e protegge a fondo le parti interne della lavatrice (cestello, tubazioni, serpentina) ed elimina i cattivi odori causati dai residui del lavaggio.
Per un risultato ottimale, Dr Beckmann ne consiglia un uso periodico (a lavatrice vuota) che consente di mantenere la lavatrice pulita e igienizzata.
A proposito di odori….
Usare un solo paio di scarpe quando si esce di casa, e lasciarle fuori dall’uscio insieme ai vestiti utilizzati all’esterno, sono alcuni tra i tanti consigli circolati nelle ore di emergenza coronavirus. Ebbene: si tratta di fake news.
A volte però abbiamo le scarpe sudate e maleodoranti, soprattutto quelle da jogging, rinchiuse nella borsa della palestra o nascoste dentro agli armadi.
Spesso utilizziamo spray chimici per eliminare i cattivi odori che puzzano più delle scarpe stesse, o ci affidiamo a rimedi naturali che spesso non funzionano.
Poo-pourri scarpe è una miscela di oli essenziali naturali ed enzimi che eliminano gli odori dalle scarpe a livello molecolare lasciando un profumo sensazionale!
Lo stesso vale per gli odori del bagno. Poo ~ Pourri Spray per WC crea una barriera protettiva sulla superficie dell’acqua. Questa barriera è progettata per intrappolare gli odori sgradevoli sotto la superficie e tenerli fuori dall’aria.
Poo-Pourri può anche essere utilizzato per profumare la biancheria sporca, lo scarico del lavandino, sui pannolini usati o nella lettiera del gatto.
Poo ~ Pourri è una miscela comprovata di oli essenziali naturali e altri composti naturali nel rispetto dell’ambiente.
Fragranze per l’ambiente
Aromatique Room Spray Trio di Aesop unisce tre fragranze per ambiente, Cythera, Istros e Olous, in un interessante insieme. Distintiva ed evocativa, ogni fragranza è formulata per aiutare a stimolare i sensi, calmare la mente e risollevare l’umore del momento.
I nomi delle fragranze traggono spunto da luoghi significativi dell’antica Grecia. Cythera omaggia un’antica città sull’omonima isola nel mar Ionio, legata alla dea Afrodite. Presenta una forte miscela di Neroli, Geranio e Patchouli completata da abelmosco e mirra. Il risultato è un entusiasmante aroma caldo e legnoso.
Istros prende origine da un vivace insediamento del primo periodo arcaico, situato sulla costa occidentale del Mar Nero. Una rigenerante miscela di Pepe Rosa, Lavanda e Mimosa, presenta sfumature di Cedro e Legno di Sandalo e una persistente nota di tabacco.
Olous rende omaggio alla prosperosa città-stato di Creta citata nei racconti di Omero e persa sul fondale del Mediterraneo molti secoli fa. Essa combina Pompelmo, Bergamotto e Gelsomino, abbinati delicatamente a Galbano, Cardamomo, Cedro e Incenso.
Per ottenere il miglior risultato, spruzzare due o tre dosi nell’ambiente circostante. L’aroma durerà per diverse ore. Rinfrescare a piacere.
Disponibile presso tutti i negozi monomarca Aesop, i banchi vendita nei grandi magazzini e online.

