House of vino: degustazioni a domicilio
it’s never just about wine
House of vino: degustazioni a domicilio
Diciamocela tutta: cosa c’è di più piacevole e rassicurante dell’organizzare una piacevole cena con gli amici nel tepore e nella tranquillità della propria casa? Ma se vogliamo confezionare una serata perfetta, senza che risulti troppo impegnativa e si trasformi nell’ennesima fatica settimanale, non resta che sfoderare qualche asso nella manica.
La soluzione ideale arriva da due giovani e brillanti imprenditori, che con la loro neonata House of vino, portano direttamente a casa vostra, o dovunque lo si desideri, una degustazione privata di tipicità vinicole alla scoperta di sapori, odori e colori unici di vini insoliti e di grande personalità.
Conosciamoli da vicino
Loro sono, Luca Genova, manager della comunicazione, pubblicitario dal 2009, e Niccolò Ursini, ingegnere e sommelier, esperto di enogastronomia, dai background completamente diversi, ma dalla comune passione per il buon vino, il cibo, lo stare insieme.
L’obiettivo di House of vino è la valorizzazione del prodotto raccontato attraverso il territorio e le persone che lo producono, rendendolo assolutamente unico con la loro storia, passione e intraprendenza, nel pieno rispetto della sua eccellenza. “Per noi non è mai solo una questione di gusto o di profumo: la narrazione, insieme all’atmosfera, fa la differenza. Da qui nasce il nostro claim “It’s never just about wine” sottolinea Luca Genova
Il vino, si spoglia così dai virtuosismi tecnici e dai nomi ridondanti per entrare nelle case di chi desidera trascorrere una serata diversa e inconsueta, che può basarsi solo sul vino o essere arricchita grazie all’accompagnamento di cibo, musica e momenti di intrattenimento.
“In questo modo”, aggiunge Niccolò Ursini” si vuole andare incontro all’esigenza di stare serenamente a casa propria con i propri amici vivendo un’esperienza di approfondimento istruttiva e intensiva”.
House of Vino però non è solo eventi ma anche consulenza ed innovazione, con l’obiettivo di dare una voce nuova al mondo del food and beverage. Tra le novità in uscita c’è il progetto di Temporary Innovation Lab itinerante nelle terre del vino, in collaborazione con la software house friulana Delta Askii, che dal prossimo anno comincerà ad attraversare l’Italia : un momento di riflessione e creatività in cui sviluppare idee e pensieri con e per le realtà locali, con l’obiettivo principale di fare innovazione all’interno dell’azienda restituendola al territorio sotto forma di attività, eventi, workshop, e progetti di comunicazione.