Horse Country Resort d’Arborea: total fitness a cavallo
Atmosfere selvagge e corse a cavallo
L’Horse Country Resort d’Arborea, nella provincia d’Oristano, nella magnifica Sardegna è un vasto complesso affacciato sul mare, con una spiaggia privata e immerso in uno spettacolare parco di decine d’ettari: un mix di pineta ed eucalipti, dove si può trovare riposo, ma anche dedicarsi al benessere e a molte attività sportive, tra le quali si distingue l’equitazione.
Il complesso offre diversi hotel e sistemazioni, piscine, ristoranti e Spa, oltre alle scuderie che ospitano 60 bellissimi destrieri e il PalaCavallo, tra i più grandi d’Europa, dedicato a manifestazioni e spettacoli.
La zona, situata a metà del versante occidentale dell’isola, presenta atmosfere selvagge, con ampie zone di vegetazione del tutto naturale e poche costruzioni, perfettamente integrate nell’ambiente.
A pochi chilometri dal Resort, ideale per compiere un’escursione a cavallo o in mountain bike, si trova, infatti, Marceddì, un ‘vero’ villaggio di pescatori, con le semplici casette a un piano e le barche ormeggiate nel porticciolo; da qui, proseguendo lungo uno stretto ponticello e attraversando una piccola collina si arriva alla Torre dei Corsari, che offre una prospettiva inedita: alte dune, promontori e la grande spiaggia di sabbia di un caldo color oro, sempre accarezzata dal vento, danno la sensazione di un’atmosfera esclusiva e magica.
Uno fra i molti ristoranti della struttura ricostruisce un vero e proprio locale da film western: è il Saloon, con bancone, sgabelli e porte a due battenti basculanti dove ogni settimana sono organizzati eventi e serate con animazione a tema e danze, molto coinvolgenti e divertenti.
Diverse sono le proposte della formula Horse Country Resort: tutte le attività a cavallo partono da un emozionante percorso di avvicinamento fisico ed emotivo agli animali e alla loro dolcezza, in modo che diventino compagni inseparabili per una vacanza a tutta natura.
Famiglia a cavallo
La proposta ‘Famiglia a Cavallo’, dura sette notti ed è personalizzabile in base al numero dei membri della famiglia: include due attività con i pony per un piccolo cowboy e una passeggiata a cavallo in spiaggia o in pineta per gli adulti, oltre ad un’esperienza in carrozza per tutti alla scoperta della natura selvaggia della Sardegna.
È incluso, inoltre, un ingresso a persona nel centro benessere (dai 15 anni), una serata gastronomica in stile western o una tradizionale cena sarda con barbecue in spiaggia e, per i soggiorni dall’8 giugno al 6 settembre 2019, un emozionante show equestre al PalaCavallo di Horse Country Resort; è inoltre prevista una tessera summer per utilizzare le attrezzature da spiaggia come canoe e pedalò e partecipare a tutte le attività di animazione e agli sport collettivi (tennis, calcetto, beach-volley, acquagym, yoga), escluse le attività con i cavalli e benessere.
Il bagno a cavallo
Una delle attività più emozionanti che si possono provare qui è il bagno a cavallo: grazie alla spiaggia completamente privata e molto vasta, gli ospiti hanno la possibilità di entrare in mare in groppa al cavallo, montato a pelo e immergersi insieme in mare per instaurare un legame speciale con lui e assaporare un’esperienza assolutamente indimenticabile!
Per informazioni: Horse Country Resort
Strada a Mare 24 n. 27 – 09092 Arborea (OR)
Tel (+39) 0783.80.500
Cell. (+39) 349.77.81.723
info@horsecountry.it – booking@horsecountry.it – www.horsecountry.it