
Herbae de L’Occitane en Provence: un’ode all’imperfezione
Una fragranza che regala il sentore di erbe provenzali
Camminare in un prato nella più mite e ridente stagione dell’anno, guardare piante, erbe, fiori, cespugli che si tendono verso il sole, respirano nell’aria fresca del mattino, crescono e si allungano nella ricerca del loro spazio vitale, senza un ordine precostituito, ma in piena armonia: è la forza della natura che si manifesta in tutto il suo imperfetto spendore e ha ispirato la nuova fragranza Herbae de l’Occitane en Provence.
Nel profumo Herbae questa bellezza indomabile e autentica si condensa, in un mix di erbe che crescono spontaneamente nelle terre provenzali: rovo, rosa selvatica e ortica bianca mescolano i loro effluvi per dar vita a un sentore d’erba verde e fresca, di fiori selvatici.
Le note agrumate di bergamotto e quelle speziate di pepe rosa preannunciano la rosa selvatica, il cuore aromatico che si incrocia e si fonde con il nitore rude del profumo di rovo.
É come passeggiare tra le ondulate piane provenzali, verdi di prati e colorate dai fiori spontanei e inebriarsi del sentore del fieno primaverile.
Ma altre sorprese si nascondono in questo profumo, che via via emana le note calde di coumarine esaltate da gocce di miele e dai toni legnosi e speziati del cashmeran. E infine, nel profondo dell’essenza, un prezioso tocco di muschio dà all’insieme un senso di morbida completezza e la percezione della straordinaria bellezza della natura.
Immergersi nella natura
Quando ci si sente stanchi del ritmo frenetico, del caos cittadino, degli impegni quotidiani che succhiano energie vitali, quando ci si vuole allontanare da tutto ciò per abbandonarsi al desiderio di fuga e di avventura, la bellezza della natura ci viene in soccorso.
E la fragranza di Herbae, catturata dall’Occitane in un flacone dalle linee pure, sigillato con un filo di rafia, favorisce l’immersione in un’atmosfera profumata e autentica.
Non quella dei fiori dei giardini coltivati e ordinati, ma la natura che manifesta cuore la sua energia possente in rami fioriti, cespi densi di germogli che sbocciano e rilasciano i loro profumi, arbusti vigorosi che si slanciano verso il cielo e verso il mare.Caratteri di Herbae sono la freschezza del vento che si fa strada tra le erbe spontanee e le invita a danzare con allegria, rivelando la loro autentica bellezza, un fiorito e verde, vigoroso e seducente con la sua dolce nitidezza.
In contrasto con l’effervescenza iniziale della fragranza, l’accordo caldo, vibrante ed avvolgente delle erbe spontanee ci riporta i profumi densi e pastosi della terra, fertile e umida.
Dedicata alle donne che amano…tutto il bello che c’è
si rivolge alle donne che vogliono vivere con leggerezza e scrollarsi di dosso i pensieri con una risata; a quelle che amano la natura e adorano sentire la sabbia sotto i piedi nudi, la carezza dell’erba, la durezza del legno di una barca che scivola sulle onde; alle donne che viaggiano anche solo con il pensiero; che scelgono questa fragranza ispirata alla natura selvaggia e vibrante della Provenza e caratterizzata dalle erbe spontanee, a una visione della natura più vera, sincera e priva di artifici, che rivela tutta la sua bellezza, secondo le intenzioni dei profumieri che l’hanno creata.
La linea profumata di Herbae
La carezza frizzante dell’olio da bagno, la dolcezza avvolgente e sensuale della crema per il corpo, la frizione salutare della schiuma del sapone aromatico e la fluidità della crema per le mani trovano il loro completamento nella nuvola inebriante del profumo che evoca il paesaggio dell’Occitania e i suoi odori freschi e selvatici.
La linea Herbae de l’Occitane en Provence è disponibile nelle boutique L’Occitane e su loccitane.it

