Green hair
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Green hair: dal parrucchiere frutta e ortaggi in testa

Trattamenti naturali per la testa

Green hair: dal parrucchiere frutta e ortaggi in testa.

La bellezza dei capelli (che consiste in volume, luminosità e morbidezza) e la loro salute (evitare la caduta eccessiva e la secchezza) dipende da molti fattori, organici ed esterni. Anche riattivare la circolazione del cuoio capelluto è una tecnica indispensabile al raggiungimento degli obiettivi healt & beauty in modo naturale. Per esempio con la ginnastica passiva: ogni giorno, per cinque minuti a capelli asciutti. Con i polpastrelli delle dita, cercando di non fare pressione con le unghie, fate piccoli movimenti rotatori e spostate tutta la cute – come se voleste ‘scollarla’ – partendo dalla fronte e scendendo all’indietro sulla nuca. Poi proseguite i movimenti rotatori risalendo ai lati della testa sino alle tempie. Oltre a far bene ai capelli questi esercizi serviranno a rilassarvi, a dare tono alla pelle del viso e a distendere le rughe. Il fitness per la testa può realizzarsi anche con una asciugatura naturale, strofinando leggermente il cuoio capelluto con l’asciugamano alla base di ogni ciocca.

A proposito di naturale è veramente green la proposta di Smile parrucchieri Stra-ordinari (piazzale stazione Porta Genova, Milano) che ha deciso di offrire ai clienti i trattamenti biodinamici.

“Sempre in base alle stagioni, io e Dominique utilizziamo prodotti che hanno visto acqua, terra, sole” ci racconta l’hair stylist Claudio. Scelti in base agli inestetismi o alle particolarità dei capelli e del cuoio capelluto da trattare, la frutta, gli ortaggi e le erbe – a chilometro zero – vengono lavorati con il frullatore o con l’estrattore a freddo e trasformati in impacchi da applicare prima o dopo lo shampoo. Questo è rigorosamente senza tensioattivi e realizzato con farina di ceci o aceto di mele.

La tinta?

Anche questa è naturale ed eseguita con terre tintorie bio opportunamente mixate tra loro in modo da dare origine a vari riflessi e copertura dei capelli bianchi. Si può eseguire anche una tinta con prodotti di chimica ‘verde’ cioè senza ammoniaca e con oli essenziali. Per lisciare i capelli crespi si utilizza un trattamento al collagene.

Chi si reca da Smile, avendo letto l’articolo su www.sensidelviaggio.it, potrà usufruire di uno sconto del 30% sui trattamenti biodinamici.

www.smileparruchierimilano.com

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.