Giove retrogrado: grandi opportunità e il riequilibrio del Karma!
Il pianeta associato all’introspezione regala fortuna
Giove retrogrado è generalmente associato all’introspezione e alla riflessione filosofica e spirituale. E ti regala grandi fortune. Giove inizia a cambiare il suo moto il 20 giugno a 2° dei Pesci e termina il 18 ottobre a 22° in Acquario.
Quando un pianeta è diretto, si muove in avanti e alla sua velocità regolare. Quando un pianeta è retrogrado, rallenta. Rallenta così tanto che sembra muoversi all’indietro, ma in realtà non sta tornando indietro nel cielo.
Tutti coloro che hanno pianeti nella loro carta del cielo tra il 22° e i 30° avranno reazioni, ovviamente diverse o contrastanti, ma certamente interpretabili come un segno di Giove: il guru apportatore di luce.
La guida che se non esistesse archetipicamente, sarebbe come stare al buio, illuminati solo dalla Luna in un cielo dove le scintille sarebbero generate solo da Marte: un panorama inquietante. Un vero incubo.
Quindi se vuoi vedere qualcosa apri gli occhi ma se vuoi conoscere qualcosa chiudi gli occhi.
Ti aiuta a lavorare su questioni particolari che riguardano la crescita e lo sviluppo, la felicità e il successo.
Giove retrogrado quest’anno è estremamente fortunato.
Gli aspetti coinvolti sono i migliori che si possano immaginare. Anche la stella fissa congiunta a Giove retrogrado è molto fortunata e cambia da una forma di espressione materiale ad una spirituale.
Il transito retrogrado di Giove è un ciclo regolare della durata di quattro mesi circa che si verifica ogni tredici mesi. È definito un momento di introspezione e riflessione filosofica e spirituale.
Potresti dover affrontare questioni particolari che riguardano la tua crescita interiore, la felicità e il successo.
Giove retrogrado significa che qualunque sia l’area di crescita evolutiva su cui devi lavorare è così importante che è necessario del tempo extra per fare il punto e assicurarsi che tutto sia in ordine prima di continuare.
Potresti anche sentirti pronto a ricevere la grande fortuna, una nuova storia d’amore o maggiori guadagni.
Forse un tuo comportamento distruttivo come l’avidità o la dipendenza è fuori controllo in questo periodo. In questo caso, Giove retrogrado ti offrirà la possibilità di riconoscere e ammettere il problema.
Le cose possono andare così fuori controllo che un evento drastico potrebbe accadere per scuotere dal compiacimento e dall’ignoranza.
Giove parte in trigono sia al Sole che alla Luna. Questi sono due degli aspetti più fortunati astrologicamente. Averli insieme in cielo a formare un aspetto di trigono è eccezionale.
Il Sole in Cancro in trigono a Giove porta felicità, ottimismo e generosità, con relazioni calde e amichevoli sia in transito che nel tema radix.
La fortuna potrebbe portare guadagni finanziari che aumentano il tuo patrimonio a livello di soddisfazione e appagamento. Le opportunità possono presentarsi sotto forma di crescita personale, spirituale e materiale.
Questo è un buon momento per l’istruzione, i viaggi e le questioni legali e commerciali.
Luna in Scorpione in trigono a Giove porta buoni sentimenti e felicità questo sia in transito che nel radix, rendendo facile condividere le tue emozioni con i tuoi cari. L’aumento della popolarità e della generosità lo rendono un buon momento per socializzare e uscire con qualcuno di nuovo.
Le relazioni intime trarranno beneficio dalla tua apertura e onestà. Il rispetto e la comprensione reciproci possono portare a collaborazioni personali e commerciali di grande successo.
Il Sole in trigono alla Luna dà una sensazione di pace e di benessere generale e ti aiuta nella maggior parte degli ambiti della tua vita a funzionare senza intoppi. La tua vita professionale dovrebbe essere in equilibrio con la tua vita privata per rendere questo un momento di armonia e di successo.
Giove retrogrado: momento eccellente
per fare nuove amicizie
e migliorare le relazioni
Quindi questi aspetti astrali così positivi regalano un’abbondanza di capacità disponibili, di competenze, espressività, l’abilità e l’impegno rendono i singoli aspetti del trigono più versatili e animati di quanto indicherebbe la loro natura letargica.
Soprattutto quando la motivazione è l’amore, reagiscono con molta comprensione e gentilezza.
La natura di Giove nell’aspetto di trigono indica la necessità di affrontare la questione del tuo obiettivo in questa parte della vita.
Per scoprire cosa si dovrebbe fare con il talento che si possiede e come esprimerlo con perseveranza ma soprattutto con una forma di espressione adeguata.
Una delle sfide del grande trigono è sviluppare una volontà creativa appropriata.
Questa è la giusta energia per trovare l’equilibrio tra il perfezionismo e la ricerca del piacere senza comportamenti ossessivi di un’analisi disperata.
Giove sarà nuovamente diretto il 18 ottobre 2021 a 22°19′ di Acquario e porterà con sé la stessa felicità e buona fortuna del Sole in trigono a Giove.
Un’influenza positiva ancora più importante verrà da Marte in Bilancia in trigono a Giove che porterà un forte desiderio di competere per vincere.
Giove retrogrado. Quasi ogni azione che inizi ora si rivelerà vincente.
Ricordati quindi il 18 ottobre perché sarà il momento giusto per azioni decisive, per prendere decisioni importanti, prendere la giusta iniziativa e aumentare la tua ricchezza.
Puoi contare sul coraggio e sul buon senso per sfruttare ogni opportunità di crescita personale, materiale o spirituale. Giove diretto nel 2021 sarà particolarmente utile per migliorare le relazioni esistenti.
Avremo nel cielo anche la stella fissa Nashira a 22°05′ Acquario che porterà una vita piena di cambiamenti, Questa stella fissa crea integrità e giustizia e dà conoscenza dell’uomo.
Nashira significa Portatrice di buone notizie, ed è una di quelle rare stelle considerate “buone”, anche dagli astrologi tradizionali. Un indicatore della popolarità sociale e del successo politico per l’individuo, e presagisce la buona novella.
Nel medioevo questa stella era soprannominata “la fortunata”.
Nashira, situata nella costellazione del Capricorno, avendo una magnitudine di 3,68, è la quarta stella più luminosa della costellazione.
Dista 157 anni luce dal Sistema solare ed ha un’ampiezza di 2 volte e mezzo quella del Sole. Si può vedere alla fine di giugno fino a settembre.
Testo di Alice Pazzi www.alicepazzi.it – 3467866893 – alice.pazzi@gmail.com