Magia
Life gallery,  News

Festival della Magia a Milano

atmosfere da sogno

Grandi illusioni, mondi poetici e fantastici, atmosfere da sogno.

Desiderate un nuovo anno magico e fantastico? Niente di meglio allora che concedervi da subito, un incontro ravvicinato con la magia. Ma che cosa è la magia? La magia, intesa come prestigiazione (o “prestidigitazione” per i palati più fini) è una delle forme artistiche più divertenti e istruttive. Un tuffo in un mondo antico, che non smette mai di incantare e di stupire e che permette a tutti di abbandonarsi all’illusione.  Perché chi sta sul palcoscenico,  può davvero farci credere di avere il potere di sfidare le leggi della natura: può volare, smaterializzare oggetti, tagliarli e ricomporli, può leggere il pensiero, prevedere il futuro, spostare cose con la forza della mente… È una forma di spettacolo straordinaria, che consente di tornare bambini, almeno per la durata dello spettacolo.

Il Festival della Magia torna, con la sua seconda edizione, sul palcoscenico del Teatro Manzoni con nuovi e sorprendenti artisti italiani e stranieri che affascineranno il pubblico di tutte le età con grandi illusioni, mondi poetici e fantastici, e atmosfere da sogno.

Capofila di questo viaggio surreale e fantastico sarà Raul Cremona, che dal 2 all’8 gennaio 2017, sarà padrone di casa, insieme alle incursioni di Felipe, in un teatro trasformato in un’arena delle meraviglie, dove la magia inizia già nel foyer: “Metteremo diverse postazioni, così il pubblico potrà intrattenersi anche prima e dopo lo spettacolo“, ha annunciato il mago.

Sul palco si alterneranno artisti italiani e stranieri: le grandi illusioni di Alberto Giorgi, tra i migliori esperti dell’illusionismo a livello europeo, Christopher Castellini, illusionista della mente che dal primo minuto rapisce gli spettatori accompagnandoli nel suo mondo onirico, la poesia di Vittorio Marino, vincitore del miglior numero di magia comica al Campionato Europeo di Magia 2014, gli incantesimi di Andrea Piccolini, la fantasia di Dion, artista olandese che mescola danza e magia, Charlie Mag dalla Spagna con le sue magie e l’incanto della giovane Hannah dal Giappone, esperta in manipolazione.

FESTIVAL DELLA MAGIA A MILANO
II edizione – RAUL CREMONA con le incursioni di Felipe e tanti ospiti magici a sorpresa

e con Vittorio Marino (Italia), Dion (Olanda), Hannah (Giappone), Andrea Piccolini (Italia), Charlie Mag (Spagna), Christopher Castellini (Italia), Alberto Giorgi (Italia)
Dal 02 Gennaio 2017 al 08 Gennaio 2017 –

Teatro Manzoni – Via Manzoni 42 –   20121 Milano –   Tel. 02 7636901 – Fax 02 76005471 –   www.teatromanzoni.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.