family-hotel-in-trentino-non-solo-bambini-le-strutture-per-intrattenere-i-teenager
Benessere,  IN EVIDENZA

Family Hotel in Trentino: le strutture per intrattenere i teenager

Quando si organizzano le vacanze in famiglia si cerca di mettere d’accordo proprio tutti: i genitori cercano relax e magari la possibilità di concedersi qualche ora di spa oppure per poter praticare attività sportiva, allo stesso tempo bisogna trovare un intrattenimento per i più piccoli che non possono essere lasciati soli… ma per i ragazzi? Si pensa spesso che i family hotel abbiano attività pensate soprattutto per i più piccoli, con baby dance, aree gioco e intrattenimento ma in realtà in località come il Trentino sono presenti alcune strutture come questo hotel per famiglie con ragazzi di 13 anni con programmi ad hoc per far divertire i teenager.

Hotel per teenager in Trentino: cos’è e perché sceglierlo

Il Trentino è una regione molto attenta ai turisti e se da una parte mette la tutela ambientale al primo posto, dall’altra vuole che tutti i visitatori possano sentirsi accolti, assaporando il meglio della propria terra.

Ecco perché, tra i family hotel si distinguono strutture come gli hotel per teenager. In questo caso cambia il target: non ci si rivolge a famiglie con bambini molto piccoli ma a quelle con ragazzi dagli 8 ai 15 anni.

Per supportare i ragazzi nella fase di crescita si cerca di offrire attività idonee per la loro età e situazioni in grado di favorire la conoscenza tra coetanei. Sia durante l’estate sia in inverno si ha modo di esplorare e vivere una vacanza coinvolgente.

Tra le proposte del programma estivo ci sono i percorsi di gruppo in E-Bike su sentieri stressati, l’arrampicata sulla roccia per i più coraggiosi e persino la discesa lungo le rapide in gommone.

Per l’inverno invece, alcuni hotel per teenager, come quello suggerito, mettono a disposizione un corso di sci Junior Elite: non lezioni base ma pensate appositamente sulle fasce d’età adolescenti.

Le attività comprenderanno salti con sci nello Snow Park, gare di slalom e tanto altro per un divertimento assicurato.

Non mancano i divertimenti nemmeno all’interno della struttura ricettiva: gli animatori elaborano programmi fittissimi di idee usando un linguaggio comunicativo in linea con la fascia d’età più giovane.

Dalla caccia al selfie alle gare di cocktail analcolici fino a pizzate e pool party… non ci si annoia mai!

In vacanza in Trentino con i ragazzi

Convincere gli adolescenti a partire con mamma e papà è un’impresa: molte volte sperano di poter rimanere a casa, con l’idea di poter trascorrere tempo con i propri amici.

La fase della vita è quella in cui si cerca maggiore indipendenza e non si vuole certo trascorrere una full immersion di alcuni giorni con mamma, papà e magari qualche fratellino più piccolo.

Una buona idea è trovare una struttura in grado di accontentare tutti: i family hotel per teenager in Trentino hanno pacchetti pensati per accogliere tutti i membri della famiglia, regalando una vacanza da sogno a ciascuno.

I ragazzi potranno trascorrere le vacanze divertendosi con i propri coetanei e non trascorrendo tutto il tempo attaccati al proprio smartphone, gli adulti invece potranno concedersi escursioni, relax o piscina scoprendo quello che è il territorio autentico del Trentino.

Vacanze in Val di Fassa: i luoghi più belli da scoprire con tutta la famiglia

Oltre agli intrattenimenti offerti dalle strutture ricettive, soggiornando in Trentino e più precisamente in Val di Fassa si possono organizzare escursioni e attività nei dintorni per trascorrere un po’ di tempo di qualità tutti insieme.

Una buona opzione per l’estate è noleggiare una e-bike e percorrere una delle ciclabili come quella di 47 km che collega Canazei a Molina in Val di Fiemme.

Se in famiglia l’amore per gli animali è condiviso, da queste parti c’è anche la possibilità di prenotare un trekking a cavallo.