Ecobiologia by Naos: ovvero l’arte del rispetto della pelle
Durante la recente Milano Beauty Week, il gruppo Naos con i suoi 3 brand Bioderma, Institut Esthederm ed Etat Pur, ha celebrato l’ecobiologia – il rivoluzionario approccio alla skincare della Company e presentato le innovazioni di prodotto correlate al nuovo programma di ricerca dedicato all’invecchiamento della pelle: Naos Aging Science
ECOBIOLOGIA: L’APPROCCIO UNICO DI NAOS
Naos è stata fondata da Jean-Noël Thorel, farmacista e biologo. Sin dal principio ha rivoluzionato il modo di interpretare il settore della cosmetica, spingendosi tanto oltre da modificarne il paradigma.
“Sono andato avanti con la profonda convinzione
che ci fosse qualcosa di importante da fare in un settore che limitava la propria missione
ad una semplice azione estetica e superficiale a favore delle donne.”
Jean-Noël Thorel
La visione di Jean-Noël Thorel si fonda sulla biologia; la sua ossessione per il rispetto della natura della pelle e le sue alte aspettative terapeutiche hanno portato ad un approccio scientifico assolutamente unico: l’ecobiologia.
L’ecobiologia si basa sul principio che la pelle sia un ecosistema in continua evoluzione, capace di interagire con l’ambiente che lo circonda e dotato di risorse e meccanismi che occorre preservare.
Oltre a trattare la pelle, bisogna rieducarla a vivere secondo i suoi meccanismi naturali. Prestando molta attenzione alla molteplicità degli ingredienti attivi, questo approccio cerca di aiutare la pelle a rafforzarsi e ad adattarsi all’ambiente che la circonda.
Diversamente dai cosmetici tradizionali, l’approccio ecobiologico agisce in profondità, non limitandosi alla superficie cutanea. Aggiungendo dunque alla dimensione cosmetica una dimensione terapeutica.
NAOS AGING SCIENCE collabora con i maggiori esperti del settore.
Una delle collaborazioni più strategiche è con l’istituto The Mediterranean Institute for Life Sciences, in Croazia, fondato dal premio Nobel Professor Miroslav Radman, genetista e biologo di fama internazionale.
È proprio attraverso questa partnership esclusiva che Naos Aging Science ha rivelato il nuovo paradigma scientifico della protezione del proteoma, il punto di partenza di tutte le funzioni vitali della pelle.
Ed ecco le novità presentate
BIODERMA: 3 NUOVI SIERI ECOBIOLOGICI
Lavorando con e per professionisti sanitari di tutto il mondo (dermatologi, pediatri, farmacisti…), Bioderma declina l’ecobiologia al servizio della dermatologia.
I prodotti sono studiati per mantenere la pelle sana e fornire risposte risolutive su misura adatte a ogni esigenza: pelle sensibile e reattiva, pelle secca e/o atopica, pelle a tendenza acneica.
I 3 nuovissimi sieri ecobiologici di Bioderma sono l’espressione dell’innovazione nata dal cuore del programma di ricerca NAOS AGING SCIENCE, che applica l’ecobiologia all’invecchiamento cutaneo. Sono stati sviluppati non solo per correggere e trattare visibilmente la pelle, ma anche per intervenire sulle cause dei segni del tempo e rinforzare in modo durevole l’equilibrio cutaneo naturale.
- Sébium Sérum: anti-imperfezioni. Diminuisce le imperfezioni e ne previene la ricomparsa. Idrata e rinforza la pelle riducendo velocemente la dimensione dei brufoli, restringendo i pori dilatati, diminuendo i segni residui e levigando le linee sottili
- Sensibio Defensive Sérum: lenitivo e antiossidante. Agisce contro l’inflamm’aging indotto da fattori esterni, come l’inquinamento, offrendo una risposta ecobiologica unica ed efficace alla pelle sensibile e sensibilizzata.
- Hydrabio Hyalu+ Sérum: auto re-idratante e rimpolpante. Stimola la neosintesi dell’Acido Ialuronico per lasciare la pelle radiosa e in uno stato di salute e vitalità eccellente mentre minimizza i primi segni di invecchiamento.
INSTITUT ESTHEDERM: IL RIVOLUZIONARIO SIERO AGE PROTEOM
L’avanguardia formulativa Naos si sposa con l’expertise nei protocolli professionali di trattamento: nasce Institut Esthederm, dove l’ecobiologia è al servizio dell’estetica per accompagnare la bellezza nel tempo.
Age Proteom Advanced Serum è il primo siero che protegge e rinforza il proteoma cutaneo, garante della longevità cellulare.
Grazie alla potentissima azione antiossidante, prolunga la giovinezza della pelle e potenzia la capacità della pelle di auto-ripararsi. Azione antiossidante + azione duratura su tutti i segni del tempo: Rughe, Macchie, Tonicità, Densità, Luminosità.
[Dopo 28 giorni, la pelle invecchia due volte più lentamente*] Un nuovo step essenziale di longevità cellulare all’interno della skincare routine.
ETAT PUR: ATTIVI PURI PER I SEGNI DEL TEMPO
Solo ciò di cui la tua pelle ha bisogno. Niente di più, niente di meno. Etat Pur nasce da un’idea semplice, ma rivoluzionaria: separare i principi attivi dai prodotti per la cura quotidiana della pelle, per fornirle solo ciò che le serve ed evitare trattamenti eccessivi che potrebbero danneggiarla.
Ecco che l’ecobiologia è al servizio della skincare personalizzata.
ETAT PUR offre 5 attivi puri biomimetici per trattare 5 segni del tempo:
Vitamina C 10% – macchie senili. La formula della nostra Vitamina C è priva d’acqua, per illuminare la pelle, minimizzando i segni di iperpigmentazione (macchie), causati dal fotoinvecchiamento.
Acido Ialuronico 1,5% – rughe e predita di tonicità. La formula contiene acido ialuronico ad alto peso molecolare, per un’idratazione superficiale, e 0,8% di acido ialuronico a basso peso molecolare, per rimpolpare e tonificare la pelle del viso, contrastando rughe e segni d’espressione;
Retinolo 0,3% – rughe profonde e rilassamento cutaneo. Retinolo stabilizzato in una formula ricca di olii vegetali e lipidi biomimetici per stimolare il turnover cellulare con azione specifica su rughe profonde e perdita di tonicità.
Peptide-4 Pro-Collagene 5 ppm – rughe d’espressione. La concentrazione del nostro Peptide-4 Pro-Collagene garantisce la massima efficacia per stimolare la sintesi di collagene endogeno e promuovere elasticità e compattezza del viso.
Resveratrolo 500 ppm – invecchiamento cutaneo. Contrasta gli effetti dei radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, per migliorare l’aspetto della pelle e renderla più luminosa e uniforme. Da utilizzare solo al mattino in ciclo di 8 settimane.