Doppio amore: un triangolo a tinte noir
a letto con il gemello
Doppio amore è un film di genere drammatico, sentimentale, thriller del 2017, diretto da François Ozon, con Jérémie Renier, Marine Vacth e Jacqueline Bisset.
Sinossi
Il dolore alla pancia non passa. Chloé, giovane donna fragile, soffre di depressione e somatizza un segreto che custodisce nel ventre e affronta in terapia. Paul, lo psichiatra, dolce e premuroso, la ascolta senza dire niente fino al giorno in cui decide di mettere fine alle sedute.
Innamorarsi del proprio psicoterapeuta ? Un classico…
La seduzione che Chloé esercita su di lui è incompatibile con la deontologia professionale. Ma Chloé ricambia il sentimento di Paul e trasloca la sua vita (e il suo gatto) nel suo appartamento. Tutto sembra volgere al meglio, quando…
Un giorno Chloé scopre l’inimmaginabile: Paul le ha sempre nascosto l’esistenza di suo fratello gemello monozigote, Louis. Per di più, anche lui è uno psicoterapeuta, che esercita la professione in un altro quartiere di Parigi. Spinta da un’innegabile curiosità, Chloé decide di fissare un appuntamento con Louis e recarsi al suo studio per conoscerlo. L’attrazione è fatale e porta Chloé a innamorarsi anche di lui. Se, però, il sentimento che lega la protagonista a Paul è tenero e dolce, quello che la lega a Louis è crudo e passionale: due amori diametralmente opposti, proprio come le personalità dei due uomini. Si innesca così un gioco torbido di seduzione, identità, inganno e duplicità che avrà conseguenze drammatiche.
Chloé -Alienata e divisa, scende progressivamente all’inferno.
Doppio Amore – Dal 19 aprile 2018 al cinema . Durata 110 minuti. Distribuito da Academy Two