Crema, massaggi, sport e dieta: cellulite ti sconfiggerò
Attaccare la cellulite su più fronti
Come da programma, con gli abiti leggeri e la prossima ‘prova-bikini’, parte l’attacco alla cellulite e agli inestetismi cutanei nelle zone più problematiche del corpo femminile (soprattutto gonfiori, pelle rilassata e smagliature).
Se non si tratta di accumuli di adipe nei punti strategici, dovuti ad eccessi alimentari e sedentarietà, la vera e propria cellulite (degenerazione del pannicolo grasso su cui poggia la pelle, provocata da un’alterazione del micro-circolo vascolare) dipende da diversi fattori – costituzionali, ormonali, neurovegetativi, e dallo stile di vita – dal punto di vista psicosomatico (secondo l’Istituto Riza di Milano) si può leggere come un tentativo di anestetizzare le zone colpite e difendersi dall’istintualità e dalle minacce esterne, relative all’affettività e alla sessualità.
Dunque, occorre attaccare la cellulite su più fronti.
La strategia deve prevedere una combinazione di tecniche rilassanti, attività fisica, alimentazione corretta e trattamenti locali specifici.
I consigli che hanno accompagnato, negli ultimi anni, la lotta alla cellulite sono sempre validi: occorre abbinare una dieta di calo-peso (se si è in sovrappeso) e – in ogni caso – disintossicante.
Inoltre, è importante bere molta acqua e integrare la dieta (ipocalorica e povera di sale) con fermenti lattici, lievito di birra, vitamine C e B. Affidarsi ad un istituto estetico per una serie di massaggi linfodrenanti che vi aiuteranno ad eliminare i gonfiori.
Non stare ferme (lo siamo state troppo): camminate, andate in bicicletta, nuotate e, in palestra, fate lavorare cosce e glutei con lo step e il tapis roulant.
Non applicare la crema e il prodotto anti-cellulite quando capita ma tutti i giorni, due volte al giorno.
CellulHiTech è la linea specifica di Dermophisiologique nel contrastare gli inestetismi della cellulite.
I prodotti Cellulhitech ridonano alla cute le normali caratteristiche biomeccaniche, annullano l’aspetto a buccia d’arancia e a materasso, i “buchi” si attenuano, l’aspetto indurito ed infiltrato si perde, il colorito si omogeneizza la silhouette è visibilmente affinata, la cute risulta compatta e appianata.
Cellubloc crema
Cellubloc è la crema specifica per il trattamento degli inestetismi della cellulite. Riporta le normali caratteristiche biomeccaniche cutanee, eliminando tutte le degenerazioni visive e tattili sia della cute a buccia d’arancia che della cute a materasso.
Microemulsione a cristalli liquidi specifica per idratare l’epidermide in tutti i suoi strati e permettere agli attivi di raggiungergli strati profondi e migliorare gli scambi cellulari, favorendo la normalizzazione della fisiologia dei fluidi cutanei e quindi l’ossigenazione del tessuto ed il metabolismo cellulare. L’estratto di Meliloto titolato in cumarina interviene sui liquidi intrappolati nello spazio interstiziale favorendone il drenaggio. L’estratto di vite rossa ricco in polifenoli protegge il microcircolo superficiale. Il Ginkgo Biloba, dalle note azioni sulla circolazione, stimola e favorisce l’apporto di ossigeno e, con l’azione energizzante di GP4G, permette la ripresa dell’attività metabolica del tessuto. Attività metabolica stimolata anche da Caffeina, Carnitina e Fosfatidilcolina, attivi dalle note proprietà lipolitiche.
Cellubloc crema agisce sulla cute in toto liberandola da indurimenti e avvallamenti, ridona alla pelle le sue proprietà di ritorno elastico, di tonicità e di idratazione, annulla l’aspetto a buccia d’arancia e a materasso, i “buchi” si attenuano, l’aspetto indurito ed infiltrato si perde, il colorito si omogeneizza e la temperatura si normalizza.
MODO D’USO: Applicare mattino e sera con un leggero massaggio. Per un’azione più intensa far precedere l’applicazione del prodotto CellulHiTech Cellubloc Siero.
Cellubloc Siero – Ultra Bloc System
Cellubloc Siero è il siero specifico per trattare tutti gli inestetismi della cellulite, ristruttura i tessuti in profondità, riattiva il metabolismo cellulare riportando la pelle alle sue caratteristiche biomeccaniche originarie.
Il siero ha nella sua formulazione due importanti brevetti: POIESIS FACTOR® e DIACHYSIS FACTOR. Poiesis Factor® è un fitocomplesso con attività ristrutturante anatomica e fisiologica, normalizzante degli scambi del microcircolo e stimola il movimento dei vasi linfatici. Diachysis Factor interviene sugli inestetismi della cellulite dissociando le rilevatezze indurite (nodosità) ed inducendo un processo di “ringiovanimento” del tessuto cutaneo profondo attraverso la stimolazione delle cellule alla produzione di nuove proteine fibrose.
A Poiesis factor® e Diachisis factor è associato un pool di fitoestratti ad azione specifica liporiducente, grazie alla caffeina; drenante dovuta all’ippocastano ed all’escina; elasticizzante ed antiinvecchiamento per la vitamina E ed il the verde.
Dalle prime applicazioni vi è un’azione normalizzante della ruvidità cutanea, e delle alterazioni strutturali tipiche della cellulite. Migliora la consistenza ed il tono della pelle che acquisisce plasticità e morbidezza.
MODO D’USO: Applicare mattino e sera prima di Cellubloc crema. Il siero applicato con la crema la supporta nelle fasi destrutturanti degli indurimenti cutanei ma soprattutto ne garantisce il rinnovo, il ringiovanimento della cute.
Shop online at: shop.dermophisiologique.it