crans-montana-il-paradiso-si-conquista-su-due-ruote
IN EVIDENZA,  Viaggi

Crans-Montana: il paradiso si conquista su due ruote

La meta perfetta per i bike lovers

Benvenuti nel cuore pulsante delle Alpi svizzere. Benvenuti a Crans-Montana, regione baciata dal sole con un panorama unico e straordinario a livello alpino che spazia dalle vette del Sempione al Monte Bianco, passando per il Weisshorn e il Cervino.

Una destinazione soltanto invernale quindi?

Assolutamente no. Crans-Montana ad ogni stagione cambia d’abito offrendo, ogni qualvolta, la vacanza perfetta. Sportivi accaniti od occasionali, attività fisica intensa o rilassante: questa incantevole località vallesana, anche in questa estate 2024, riserva una miriade di proposte accattivanti.

crans-montana-il-paradiso-si-conquista-su-due-ruote

Gli amanti del trekking rimarranno estasiati di fronte agli straordinari paesaggi dell’estesa rete di itinerari proposti, che spaziano dai vigneti alle vette alpine, passando per i boschi e i canali di irrigazione. Anche i ciclisti saranno conquistati dalla varietà di percorsi per bici da strada e MTB, oltre che dalle tre piste da discesa.

Crans-Montana: destinazione paradiso

Da diversi anni, Crans-Montana si posiziona come una destinazione di punta per la bicicletta in Svizzera. In mountain bike o in bicicletta da strada, gli appassionati e i neofiti possono scoprire un campo di gioco illimitato che offre una moltitudine di possibilità tagliate su misura per ogni  ciclista.

crans-montana-il-paradiso-si-conquista-su-due-ruote

Il comune denominatore di tutti questi percorsi?

Panorami a 360°, esposizione a sud, vigneti, foreste, 9 laghi, quattro cascate, un’infinità di pascoli e un ghiacciaio: i paesaggi della regione di Crans-Montana sono caratterizzati da contrasti estremi e vanno a creare uno scenario perfetto per gli appassionati della bici.

crans-montana-il-paradiso-si-conquista-su-due-ruote

La proposta per una vacanza bike è completata da una segnaletica impeccabile, da alberghi con il marchio “Swiss Bike Hotels”, da negozi specializzati e da guide locali.

Inoltre l’accesso a Crans-Montana è semplicissimo, grazie alla più lunga funicolare d’Europa – completamente ristrutturata nel 2022 – che, partendo da Sierre, in 12 minuti raggiunge l’altopiano e agli autopostali (i famosi bus gialli delle Poste svizzere) su cui per le bici si applica, previa prenotazione, la tariffa a metà prezzo.

Scoprire Crans-Montana su due ruote con un vero “local”: Julien Paganelli

Guida e istruttore specializzato, Julien Paganelli, fondatore di Bike VS, propone diversi pacchetti Bike, personalizzabili in base alle esigenze e al livello dei partecipanti. Società specializzata in tutte le discipline della MTB, BIKE VS porta alla scoperta dei tesori di Crans-Montana e delle regioni vicine tra Enduro/All mountain, Downhill, Gravel ed E-Bike. Bike VS è certificata da Swiss CyclingGuide & Expert Swiss Cycling.

Bike VS propone escursioni organizzate su misura a seconda di esigenze, tipologia di MTB e livello, formulate come se si trattasse di un menù gastronomico: tra antipasti, primi e pietanze abbondanti, lo chef Julien offre una scoperta ciclistica per tutti i gusti.

Ecco alcune portate del menù: introduzione alla MTB, Bike & Wine, lezioni per bambini, corsi tecnici, coaching 100% MTB: E-Bike, Trail, Enduro, Downhill.

Per informazioni:  www.crans-montana.ch | information@crans-montana.ch | Tel. +41 27 485 04 04

My Explorer Card

Dal 15 giugno al 27 ottobre 2024 gli ospiti che trascorrono almeno una notte a Crans-Montana ricevono la carta vantaggi, grazie alla quale possono approfittare di numerose attività gratuite o scontate. Tra cui: utilizzo degli impianti di risalita, minigolf, WaterGames, piscina, pedalò sui laghi di montagna, Fondation Opale (centro d’arte dedicato all’arte aborigena australiana, unico nel suo genere in Europa), accesso a spazi di coworking e molto altro ancora.