Conti e Cannavacciuolo: una cena a 4 mani al Ristorante Trussardi
Un menù stuzzicante e raffinato
Roberto Conti e Antonino Cannavacciuolo: insieme al Ristorante Trussardi alla Scala per un concerto stellato a 4 mani
Il Ristorante Trussardi alla Scala ha accolto il 19 giugno, una cena a 4 mani d’eccellenza che ha visto protagonisti gli stellati Roberto Conti e Antonino Cannavacciuolo. Il menù, stuzzicante e raffinato al tempo stesso, è stato così strutturato:
STUZZICHINI
Pane croccante, gambero e basilico
Chinotto, lime e caviale
ANTIPASTI
Scampo di Sicilia alla “Pizzaiola” e acqua di polpo (Cannavacciuolo)
PRIMO
Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala (Cannavacciuolo)
SECONDI
Toast di Wagyu Beff al BBq , salsa acidula e Bietola novella(Conti)
PRE-DESSERT
Cetriolo, menta e yogurt (Conti)
DESSERT
Mandorla, capperi e origano e limone
Roberto Conti, Executive Chef de Il Ristorante Trussardi alla Scala dal 2014, afferma: “sono stato onorato di cucinare di fianco ad Antonino, per cui nutro una profonda stima professionale e una forte simpatia: è stata sicuramente una serata memorabile, divertente, ricca di gusto”.
Antonino Cannavacciuolo, pluristellato Chef patron del ristorante Relais et Châteaux Villa Crespi, imprenditore e amato personaggio televisivo replica: “ho accettato con piacere l’invito di Tomaso per questa cena a quattro mani. Oltre all’amicizia, condividiamo la stessa visione della cucina, fatta di sapori della tradizione, rivisitati in una forma nuova, nel rispetto del valore di ogni ingrediente”.
Tomaso Trussardi, Amministratore Delegato del Gruppo Trussardi, ha commentato: “Antonino, oltre ad essere un grande chef, è un carissimo amico. La sua cucina rende felici. Non a caso, è anche grazie all’intensità dei suoi piatti che ho conquistato mia moglie Michelle. Sono entusiasta di averlo visto insieme a Roberto Conti, in questa serata speciale al Trussardi Alla Scala”.
Presenti allo stuzzicante e raffinato incontro fra due cucine numerosi ospiti fra cui Tommaso Trussardi, Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, Filippa Lagerback, Daniele Bossari, Gerry Scotti, Valerio Staffelli, Chiara Maci, Paola Turani, Veronica Ferraro, Beatrice Valli, Marco Fantini, solo per citarne alcuni.