Life gallery,  Moda

Consigli indispensabili per scegliere la tote bag perfetta

Le ‘tote bag’ si sono trasformate nel tempo da semplice ‘sporte’ a icona di stile e sono ormai utilizzate quotidianamente e sfoggiate nelle occasioni più diverse: per la spesa al mercato o per un pomeriggio di shopping con le amiche; come borse da lavoro, sportive o da spiaggia, sono ormai protagoniste incontrastate in ogni momento della giornata!

Inizialmente prodotte solamente in stoffa, oggi sono disponibili nei materiali più svariati: tessuti e cotoni di ogni tipo, composti plastici, fibra di nylon e in pelle, per le più esigenti.

Fruibili da chi ha gusti differenti, dalle più semplici ed economiche alle più sofisticate o create da famosi marchi di moda con materiali ricercati, rappresentano una delle borse più ‘democratiche’ che tutte possono permettersi: dalla ragazza che la usa per i libri dell’università alla signora ‘bene’ che la sfoggia con le amiche nei salotti…

Divenute incontrastate oggetti alla moda, classici e molto preziosi, le ‘tote bag’, con il loro stile versatile, s’indossano con qualsiasi vestito e calzatura, in ogni occasione: infatti, rispetto ad altri tipi di borse, possono contenere tanti oggetti e, per questo, sono molto pratiche, oltre che durevoli.

Consigli indispensabili per scegliere la tote bag perfetta

Cosa sapere prima di acquistare la vostra tote bag perfetta

Dimensioni

La scelta della ‘tote bag’ perfetta potrebbe essere impegnativa, quindi proponiamo alcuni suggerimenti per decidere quale sia quella più adatta alle esigenze personali: in primo luogo è essenziale considerare le dimensioni che saranno determinate dagli oggetti che porterete con voi.

La borsa sarà utilizzata per lavoro o viaggi? Avrete quindi bisogno di una borsa di dimensioni tali da permettervi di trasportare l’essenziale per la vostra trasferta: per esempio, per portare con voi un computer portatile, sarà necessaria una borsa più grande.

Se vi serve per un uso aziendale, una ‘tote bag’ dal design classico sarà impeccabile, mentre una in stile vintage asseconderà e migliorerà il vostro look con top e jeans.

Scopo

Quando acquistate la vostra ‘tote bag’ dovreste anche pensare a come volete utilizzarla: per lo shopping, i viaggi o l’ufficio? Le borse di tela sono una soluzione perfetta per un uso occasionale o temporaneo, poiché sono comode, alla moda e convenienti, ma ovviamente meno resistenti.

Quelle in pelle, al contrario, sono più adatte per il lavoro o per i viaggi, poiché di solito includono più scomparti e sono più ampie, ma anche le borse da pioggia, che garantiscono caratteristiche di impermeabilità con cerniere esclusive, assicurano che tutto il contenuto sia protetto dall’acqua.

Durata e resistenza

La costruzione e i materiali utilizzati per la realizzazione della borsa sono determinanti per la durata: le ‘tote bag’ di alta qualità sono solitamente realizzate con materiali sintetici e robusti, pensate per resistere al peso dei molti oggetti che possono contenere. L’ideale è prendere in considerazione quelle realizzate con materiali che richiedono una manutenzione ridotta o inesistente.

Lo stile

Una ‘tote bag’ adatta alla vostra corporatura vi farà sentire più comodi e vi darà più sicurezza, rispettando il vostro stile e, quindi, a prescindere dalle dimensioni che sceglierete, assicuratevi di considerare anche il vostro fisico.

Per poter operare una scelta perfetta, infine, è molto importante scegliere una ‘tote bag’ che assecondi il proprio stile personale, ma senza tempo: in questo modo potrete usarla spesso e abbinarla alle vostre scarpe e al vostro abbigliamento.

Assicuratevi, inoltre, di scegliere sempre borse di qualità che diano valore al vostro denaro: ricordate di considerare il prezzo della vostra ‘tote bag’. È adatto al vostro budget? In ogni caso ne troverete davvero per tutti i gusti e per tutte le ‘tasche’!!!