Con la mostra Vita Liquida apre la Xerjoff Gallery a Torino
Il format originale con opere di Lia Pascaniuc
L’ARTE DEL PROFUMO & IL PROFUMO DELL’ARTE APRE LA XERJOFF GALLERY
Nel mese dedicato all’arte contemporanea, sbarca a Torino un format multisensoriale e innovativo. Xerjoff Gallery nasce da un’idea di Sergio Momo, direttore creativo e AD di XERJOFF Group e di Andrea Tessitore, Presidente dell’azienda torinese che da oltre dieci anni rappresenta la profumeria italiana di lusso nel mondo.
Per festeggiare il primo anniversario dall’apertura del flagship store di via Cavour 1, giovedì 29 novembre sarà inaugurata la XERJOFF GALLERY con l’esposizione dell’artista Lia Pascaniuc “VITA LIQUIDA” a cura di Carla Testore, in programma fino al 19 gennaio.
L’ampio spazio espositivo all’interno della Boutique sarà dedicato a mostre ed eventi culturali, per promuovere il dialogo possibile tra espressioni artistiche complementari. Le vie dello shopping di Torino si arricchiscono così di un format originale che propone un nuovo modo di interpretare il coinvolgimento di una clientela sempre più ricercata.
Fin dalle sue prime creazioni, Xerjoff interpreta la trasformazione delle essenze come una forma di creazione artistica, rielabora le fragranze che hanno segnato un’epoca nella storia della profumeria, cura il packaging e l’immagine delle sue produzioni con estro e talento fino a presentare flaconi-scultura intagliati nel cristallo di quarzo cui dare un cuore profumato destinato a pochi intenditori.
“Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte in tutte le sue forme. Una formula innovativa e unica presentata per la prima volta a Torino, dove il connubio tra profumo e arte è sostenuto dalla stessa filosofia che vive nelle nostre creazioni”, sottolinea Sergio Momo.
La Vita Liquida di Lia Pascaniuc
L’artista Lia Pascaniuc aprirà la serie di mostre in programma alla XERJOFF GALLERY il 29 novembre, con il progetto “VITA LIQUIDA” con il quale, attraverso una serie di opere ed installazioni tridimensionali, racconta la natura in continuo movimento, sottolineando la bellezza e la fragilità del nostro ecosistema, mentre un profumo dalle note marine, 40 KNOTS, parte della collezione di XERJOFF, evocherà le atmosfere delle acque profonde, di una vita sommersa, di una vita … liquida.