Gusto

Cocktail Lover: torna la Como Lake Cocktail week

Cocktail Lover: torna la Como Lake Cocktail week

L’arte che sta nei cocktail: torna la Como Lake Cocktail week, ovvero l’eleganza della miscelazione a bordo Lago.

Dedicato ai cocktail lover che vogliono fare un giro del mondo, la mixology d’autore torna sul lago di Como dal 28 giugno al 4 luglio.

Location top con i grandi hotel che ospiteranno diverse serate dall’animo molto glamour.

A ticket to… Lake Como!

cocktail-lover-torna-la-como-lake-cocktail-week

È il payoff che caratterizzerà questa nuova edizione, un viaggio intorno al globo con i bar tender più originali e sfiziosi del momento.

Idee e abbinamenti stravaganti per creare un’idea di convivialità unica e sempre livello al top.

Più di 30 cocktail bar tra hotel 5 stelle, storici street bar e ristoranti stellati.

L’evento, patrocinato da Comune di Como, Comune di Cernobbio, Confindustria e Confcommercio, celebra le bellezze di Como e del suo Lago, cresce e si amplia di anno in anno in un percorso multisensoriale elegante, riconosciuto sempre più  come luogo ideale di scoperta e di business per esperti del settore lifestyle internazionale e di alto livello.

Un’ experience che diventa manifesto di una nuova ondata di creatività  che prende vita dietro al bancone del bar, luogo in cui la miscelazione si trasforma in uno storytelling che incanta gli ospiti, invitati ad assaggiare cocktail inediti preparati seguendo il tema di ogni edizione.

Una finestra sul mondo, un luogo esotico e molto urban, elegante e magico, ecco che il Lago di Como è un punto di incontro e di confronto in cui allargare gli orizzonti, inglobare nuove culture, dar vita a contaminazioni e nuove esperienze.

È da questa riflessione che nasce il tema guida dell’edizione 2023: A Ticket to… From Lake Como to all over the World.

Storie che sono approdate al bancone dei bar della città, che hanno svelato un segreto, lasciato un’emozione, un sapore, un ricordo, un ingrediente inaspettato.

«Il tema guida dell’edizione 2023 è un invito a volare e viaggiare, a portare in ogni angolo del pianeta il brand Lake Como, un invito a scoprire, a fare tesoro delle proprie esperienze e a riportare a casa una valigia piena di magie da versare nello shaker e servire ghiacciate al nostro ospite. – racconta Annalisa Testa, giornalista e fondatrice delle Cocktail Week del Lago di Como e di St. Moritz – «Nel viaggio scopriamo una metafora perfetta della nuova edizione e degli obiettivi che vogliamo raggiungere: promuovere il territorio del Lago di Como, le sue bellezze, storie e segreti e le sue arti culinarie e di miscelazione più raffinate che meglio ci rappresentano, in una visione sempre più internazionale, accompagnando in giro per il mondo il brand Lake Como».

I Cocktail e gli interpreti

Gli interpreti, le prime donne della rassegna, sono le migliori location che hanno fatto, fanno e faranno la storia del lago: sulla sponda di levante, le location da inserire in mappa sono Villa Serbelloni di Bellagio, il Filario Hotel&Residences di Lezzeno, Il Sereno di Torno e il Mandarin Oriental, Lago di Como di Blevio.

In città si aprono per la prima volta i giardini del  Palace Hotel , la Terrazza 241 dell’Hilton e Piazzetta Lake Como di Cernobbio, il nuovo tapas & cocktail bar del gruppo Cookerz, nato in partnership con Tessabit, retailer di lusso del Lago di Como.

Fino al dehors del Posta Design Hotel e al rinnovato Kincho nel giardino dello Sheraton Lake Como che, lunedì 3 luglio, ospiterà la Cocktail Competition.

Non manca il cuore pulsante della movida comasca: dal Fresco Cocktail Shop al ristorante Da Pietro con il suo Da Pietro Pop Up, e poi ancora il Vintage Jazz, Krudo, The Brothers Cafe, Hemingway Cocktail Bar e il nuovo Spirit Cafè & Cocktail Room di Piazza Volta.

Info: www.comolakecocktailweek.com