
Chemise Blanche Extreme: un’ode al candore soffice e malizioso
Chemise Blanche Extreme di Laurent Mazzone: un’ode al candore soffice e malizioso
La camicia bianca: un classico che di stagione in stagione si rinnova restando fedele al suo stile inconfondibile e assolutamente glamour. Ma quale fragranza abbinare ? Sono da ricercare profumi in grado di evocare un’aura di eleganza senza sforzo, un fascino senza tempo dall’aspetto pulito, luminoso e candido. Esattamente come Chemise Blanche Extreme di Laurent Mazzone.
Non ci sono uomini o donne, giovani o maturi, che non possiedano una camicia bianca da indossare in maniera casual o elegante, in ufficio o a una festa di sera quando tutto diventa più accurato.
Indispensabile e senza tempo, quindi, la camicia bianca conquista per la sua semplicità e non c’è nulla di meglio quando è fresca di bucato, ben stirata e che calza a pennello.

È una certezza nello stile, e dà la sensazione di essere in ordine e sempre a posto. La camicia bianca è anche uno dei capisaldi della storia del costume.
Lo sapevate che la camicia bianca è diventata famosa grazie a uno scandalo di Maria Antonietta?
Nel 1773, la famosa ritrattista francese Madame Vigée-Lebrun dipinge la regina di Francia Maria Antonietta con un abito di mussola, cappello e un fiore in mano. Per l’epoca, fu come ritrarre un’imperatrice senza vestiti.
Da lì sono passati decenni e nel corso dei secoli la camicia bianca è stata reinterpretata fino a giungere ai grandi stilisti come Coco Chanel, Dior, Prada e Dolce &Gabbana e molti altri che hanno offerto nuove linee e modelli pur restando sempre fedele al colore bianco. La camicia bianca diventa così il look preferito da Hollywood e dalle sue star.
Ma quale fragranza abbinare ? Chemise Blanche Extreme di Laurent Mazzone, naturalmente!
CHEMISE BLANCHE EXTREME è il fresco sentore del bucato steso che sventola nell’aria di un tramonto in cui il tempo rimane sospeso.
Una carezza dalle note talcate e aldeidate, come un bozzolo di cotone naturale il cui inconfondibile e soffice profumo si riscalda al caldo bagliore del sole effondendo dolci note fiorite di iris, rosa e mughetto.
Una nuova camicia bianca in popeline di cotone ondeggia nella sera, svelandosi in tutta la sua sensualità con accenti di fava tonka. Purezza e seduzione si amalgamano in un unico abbraccio attraverso le note ricche e intense dell’ambra, del legno di sandalo e del muschio.
Un’ode al candore soffice e malizioso, una signature inconfondibile di Laurent Mazzone.
Note di testa: Aldeidi, Mandarino, Bergamotto
Note di cuore: Iris, Mughetto, Rosa, Ambra Nera
Note di fondo: Benzoino, Ambra, Muschio, Fava Tonka, Legno di Sandalo
Eau de Parfum 100ml – Prezzo al pubblico € 310
Disponibilità novembre- 2023
Disponibile in Italia nelle profumerie artistiche concessionarie esclusive:
https://www.aquacosmetics.com/mazzone
A proposito di Laurent Mazzone
Misterioso, raffinato e audace. Laurent Mazzone è l’incarnazione del creatore poliedrico e del cool-hunter di successo. La sua personalità ricercata ed elegante rappresenta l’ispirazione di un mondo dove la ricerca stilistica approda in creazioni sempre uniche e dal forte potere emozionale. Laurent ama le linee pulite dalle curve sottolineate, tagli audaci, le asimmetrie sorprendenti.

