
Celebrity Lift: laser e cosmeceutici per la bellezza
Medicina estetica all’avanguardia, non invasiva ed efficace
Celebrity Lift da provare. “Bisogna fare il tagliando anche alla bellezza”. Lo affermano molte star – nazionali e internazionali – privilegiando in larga misura i ritocchi della medicina estetica a quelli della chirurgia plastica.
Un concetto – quello di essere belle (che significa soprattutto avere un aspetto curato) e giovani il più a lungo possibile condiviso dalla maggior parte delle donne, non solo delle vip che appartengono al mondo dello spettacolo. Tutte oramai siamo ‘visibili’, quantomeno sui social.
Oggi si può scegliere l’efficacia di una cosmetica all’avanguardia e di trattamenti estetici non invasivi proposti dalla medicina estetica attuale.
Tra questi segnaliamo Celebrity Lift, il nuovissimo Laser Bioremodelling di Eufoton®, che combina l’utilizzo di un Energy-Based Device – un laser medicale infrarosso ad alta potenza (N.I.R) – a tre cosmeceutici made in Italy.
Questi prodotti sono specificamente studiati per ridurre il processo di invecchiamento e apoptosi cellulare al fine di ottenere un ringiovanimento cutaneo del viso e del corpo in modo naturale. Il trattamento non è invasivo, non ha effetti collaterali, dura dai 30 ai 60 minuti secondo le aree da trattare, e in una sola seduta assicura un effetto “Glow-Up” immediato.
“Celebrity Lift® è una procedura innovativa che viene eseguita seguendo un protocollo ben preciso”, spiega il dottor Roberto Dell’Avanzato, specialista in chirurgia ed esperto in medicina e chirurgia estetica a Milano e all’Albereta Relais & Chateaux di Erbusco.
I cosmeceutici utilizzati
I due sieri per il viso, Soft Face Serum – sviluppato per pelli giovani – e Intensive Face Serum per pelli mature, contengono complessi di acido ialuronico, oltre a differenti principi attivi. sappiamo che l’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nel nostro organismo ed è fondamentale per la struttura della pelle dato che aumenta l’idratazione, la turgidità, l’elasticità essendo in grado di trattenere un notevole numero di molecole d’acqua.
La formulazione crema corpo, Tone Up Body Cream, migliora il tono cutaneo e il drenaggio dei tessuti contrastando la ritenzione dei liquidi, aiutando a contrastare la cellulite grazie alla Caffeina.
La procedura per il viso
Il trattamento per il viso richiede circa mezz’ora e prevede l’applicazione di tre prodotti: due sieri per il viso – uno per pelli più giovani, l’altro per pelli più mature – e una crema corpo che aiuta a migliorare il tono cutaneo.
Esaminiamo la procedura: dopo la detersione con un prodotto non alcolico, si applica il siero, scelto secondo la situazione cutanea della paziente.
E si utilizza il laser medicale a infrarosso ad alta potenza (N.I.R.), in grado di stimolare l’attività dei radicali liberi e dell’ossigeno presente nelle cellule, riducendo il processo di invecchiamento e apoptosi (cedimento della pelle). Azione amplificata e sostenuta dall’azione dei cosmeceutici.
“Prima si procede sulla metà destra del volto, poi su quella sinistra e infine sulla fronte, e tale passaggio viene ripetuto per tre volte. L’emissione dell’energia del laser avviene rispettando il fototipo della pelle: più intensa per il fototipo chiaro, meno intensa per il fototipo scuro” spiega Dell’Avanzato”.
I risultati?
Alla fine del trattamento – che si può eseguire in qualsiasi stagione, su qualsiasi fototipo e non ha effetti collaterali – si otterrà un risultato Glow-Up immediato: la pelle sarà più tonica, luminosa e rivitalizzata e questo esito può durare sino a due mesi con una sola seduta.
La stessa procedura viene applicata al corpo – ma dura circa un’ora – utilizzando una crema specifica ad effetto tonificante e snellente. Il protocollo può anche essere eseguito in sinergia con altri tipi di trattamento per potenziare il risultato.
Ma è essenziale continuare questa ‘cura estetica’ a casa, utilizzando i cosmeceutici scelti per la propria pelle, per circa un mese.
Celebrity Lift: come funziona?
Il laser medicale infrarosso permette di riscaldare lo strato dermico papillare senza danno termico, aumentando, tramite i diversi principi attivi contenuti nei cosmeceutici: la liberazione di citochine, la proliferazione fibroblastica, la produzione di neocollagene ed elastina, la neosintesi di acido ialuronico e dei glicosaminoglicani (GAG).
Gli effetti fotorimodellanti sono di tipo metabolico, rigenerante, antiedema e stimolano la neo-angiogenesi. I vantaggi del protocollo sono molteplici: facile e rapido da eseguire, senza dolore.
Per info www.eufoton.com
credito immagine di copertina @pexels-andrea-piacquadio

