Caudalie Vinopure: il rito della bellezza naturale
Pelle sana con polifenoli d’uva e oli essenziali
Vinopure: il rito della bellezza naturale che si avvale di polifenoli d’uva e oli essenziali.
Se il vino – consumato senza eccessi – ha molte proprietà benefiche per l’organismo (sull’apparato cardiovascolare, ad esempio), l’umore, la sessualità, i polifenoli racchiusi negli acini d’uva fanno bene alla pelle, grazie ai loro effetti antiossidanti e antinvecchiamento.
“Ho creato Vinopure per tutte le donne che sono quotidianamente condizionate da inestetismi della pelle. Un rituale di bellezza completamente naturale, principi attivi mirati, la soluzione feelgood per una pelle bella e sana.”
dice Mathilde Thomas, creatrice del marchio Caudalie.
Indicata per la cura della pelle mista e grassa, la formulazione della linea aggiunge alle azioni dei polifenoli d’uva quelle di un mix di 6 oli essenziali bio purificanti non fotosensibilizzanti: menta piperita proveniente dall’India, geranio dall’Egitto, lemongrass dal Madagascar, lavanda e melissa dalla Francia e rosmarino dal Marocco e Tunisia. Nella formula anche acido salicilico 100% naturale ricavato dalla pianta di gaultheria, proveniente dell’Asia, che libera e restringe i pori e affina la grana della pelle e idrolato di rosa bio (certificato Ecocert) ottenuto da rose biologiche del bacino del Mediterraneo che opacizza e illumina la pelle.
Anche la fragranza – senza profumi sintetici – agisce positivamente sul benessere, infatti il jus olfattivo naturale, emanato dagli stessi ingredienti, regala freschezza ed energia.
La linea Vinopure soddisfa la beauty routine quotidiana, in modo semplice ed efficace, in soli 3 step per combattere i problemi cutanei legati a inquinamento, stress, squilibri ormonali, cosmetici non adeguati che determinano, anche molto tempo dopo l’adolescenza, pelle mista o grassa, caratterizzata da imperfezioni, lucidità e pori ostruiti (Si stima che il 70% delle donne ne soffra in età adulta, dai 25 anni in su).
Per la prima fase, che deve purificare la pelle e prepararla a ricevere i successivi trattamenti, si utilizza Vinopure Lotion Purifiante Peau Nette, con il 99% di ingredienti di origine naturale di cui 20% bio, da applicare mattina e sera su viso e collo. Nella formula: polifenoli e 6 oli essenziali bio, acido salicilico 100% naturale, idrolato di rosa bio e infine acqua d’uva bio per un effetto idratante e lenitivo.
La seconda fase che corregge ed equilibra, utilizza Vinopure Sérum Infusion Anti-Imperfections, con il 98% di ingredienti di origine naturale di cui 10% bio. Star della linea, è un siero dalla texture leggera ad alta concentrazione che riequilibra le ghiandole sebacee riducendo la produzione di sebo, libera e chiude i pori, tratta le imperfezioni e illumina senza effetto lucido. Nella formula: il complesso di polifenoli e 6 oli essenziali bio, acido salicilico naturale a leggera azione esfoliante e idrolato di rosa bio e acido ialuronico. Si usa mattina e sera dopo la lozione. Può anche essere usato localmente sulle imperfezioni.
La terza fase, che si occupa di idratare e opacizzare, vede all’opera Vinopure Fluide Matifiant Perfecteur de Peau. Con 97% di ingredienti di origine naturale di cui 10% bio che riduce le imperfezioni, opacizza la pelle, assorbe il sebo in eccesso, idrata senza effetto lucido. Completa l’azione del siero e dona alla pelle un effetto mat immediato grazie alla polvere di silicio presente nella formula insieme al complesso brevettato, idrolato di rosa e vitamina B3 per regolare – questi ultimi- la luminosità dell’incarnato.
Applicare mattina e sera su tutto il viso dopo il siero. Perfetto come base per il make-up.
In farmacia, parafarmacia, nella Boutique Caudalie di via Fiori Chiari, 14 a Milano e su: www.caudalie.com