Cascina La Salette: un’oasi dove fermare il tempo
Cascina La Salette. Salute e benessere, si sa, passano anche attraverso la piacevolezza e la cura che dedichiamo a noi stessi. Stiamo bene quando siamo circondati da un incantevole paesaggio, quando le stanze che ci ospitano sono accoglienti e profumate, quando ci sediamo davanti a una tavola ben imbandita. Sappiamo che il decorso di una malattia o il riposo di cui abbiamo bisogno per rimetterci in forze sono facilitati da un ambiente positivo e confortevole. Dunque andiamo spesso alla ricerca di un’oasi da raggiungere facilmente, dove affidarci a personale attento e competente che si prenda cura del nostro corpo e della nostra mente.
Sulla base di questi presupposti, a pochi chilometri da Milano, nella verde Brianza è stata concepita la Cascina La Salette.
Posta su una superficie di circa 35.000 mq, con torri che svettano per un’altezza di oltre 17 metri, la Cascina si erge maestosa nel paese di Verderio Superiore. La struttura originaria, recentemente ristrutturata e interamente rinnovata, risale al 1856. Un microcosmo chef Marco Bucceriaffascinante – sapientemente attualizzato e impreziosito dall’architetto Alessandro Agrati – che racchiude tre anime: la residenza, la clinica di medicina ‘anticipativa’ e il ristorante. Qui si può dimenticare lo stress per qualche ora, per una giornata o per un soggiorno lungo quanto basta per sentirci davvero bene.
Le residenze, arredate con elementi di design concepiti in esclusiva proprio per questo progetto, si dividono in differenti tipologie. La Suite dei Loggiati (di 70 mq) che fonde il calore dell’antica rusticità con l’arredamento e i servizi degli hotel di lusso, la Suite delle Torri che garantisce 80 mq di ambienti confortevoli che rievocano l’atmosfera delle antiche dimore sposandosi con i più moderni comfort. Infine, le ville e i fienili: ideali per chi cerca un luogo dove sentirsi come a casa, godendo di un design esclusivo e della gamma completa dei migliori servizi.
Rigore scientifico e innovazione tecnologica sono i cardini della clinica, dove medici qualificati accompagnano gli ospiti in un percorso di cura personalizzato, avvalendosi di terapie mirate, macchinari d’avanguardia, trattamenti particolari come la vasca neologica (particolarmente indicata per la tonificazione muscolare, l’aumento della simmetria dei gruppi muscolari, la stabilità posturale, l’aumento delle performance sportive) e la crioterapia sistemica (trattamento basato sull’esposizione a temperature molto basse che sollecita l’organismo e ne provoca un riflesso difensivo attraverso reazioni come la stimolazione della circolazione sanguigna e dei sistemi endocrino, immunitario e nervoso centrale). All’interno della Clinic Spa, seguiti con attenzione dallo staff altamente specializzato, si può usufruire della sala fitness con zona relax e tisaneria, ma anche sottoporsi a cure e programmi personalizzati (nutrizione, active, neo mamma, gravidanza, etc.). Inoltre ci si può affidare al centro per trattamenti di medicina anticipativa e test genetici, con esami e consulti specialistici di ogni tipo e per svariate problematiche.
Alla Cascina La Salette anche l’alimentazione ha un ruolo fondamentale: il ristorante diretto dallo chef Marco Bucceri propone cucina naturale e menù ricercati nel segno del benessere e dell’anti-aging. Perfetto per chi è attento ai cibi sani, per cene in assoluto relax o per riservati meeting di lavoro.
Casina La Salette – Via Salette, 2 – 23879 Verderio (LC) – Tel. 039 95 15 548 -E-mail: info@cascinalasalette.it –www.cascinalasalette.it
testo di Maria Marinoni – www.scrittoitaliano.it