Carthusia estate: le novità e i must-have delle vacanze 2024
I profumi di Capri: compagni di viaggio perfetti
I Profumi di Capri Carthusia per l’estate 2024 offrono a tutti coloro che amano il mare, il sole, gli aromi dell’isola regina del golfo di Napoli, i Discovery Set, compagni di viaggio ideali con cui vivere esperienze olfattive memorabili.
I Carthusia Discovery Set vi accompagnano in sei itinerari di viaggio che evocano le atmosfere partenopee. Ciascun set comprende tre Eau de Parfum Spray da 10 ml, perfette anche per i bagagli anche più essenziali.
Le sei proposte aromatiche
Eleganza Italiana incarna la raffinatezza della penisola mediterranea con le fragranze Carthusia Uomo, 1681 e Terra Mia.
Giardino Mediterraneo evoca rigogliosi giardini e sereni paesaggi con le fragranze Via Camerale, Essence of The Park e Numero Uno.
Gli Storici racconta la storia di Carthusia attraverso le fragranze Igea La Sirena, Io Capri e Prima del Teatro di San Carlo.
La Dolce Vita avvolge con il fascino e l’eleganza delle fragranze Aria di Capri, Capri Forget Me Not e Carthusia Lady.
Mare Intorno delizia con il sapore delle acque cristalline evocato dalle fragranze Corallium, A’mmare e Mediterraneo.
Primavera Caprese cattura l’essenza dell’Isola con le fragranze Fiori di Capri, Gelsomini di Capri e Tuberosa.
Carthusia porta Capri nel mondo da 75 anni
Nel 2023 Carthusia ha festeggiato il 75° anniversario della fondazione del marchio sinonimo di Capri, dei suoi colori e delle fragranze che nascono da un territorio ineguagliabile, che Carthusia ha trasformato in avvolgenti essenze.
Alla linea di profumi per la persona si affianca quella per l’ambiente, con intrecci che creano atmosfere di rilassata ricercatezza.
Il 75° anniversario è stato celebrato con molte novità, in felice equilibrio tra passato e futuro, tradizione e innovazione, elementi complementari che contrassegnano la linee di Carthusia fin dal suo esordio nel 1948.
Da allora vengono prodotte le antiche formule dei profumi che il priore della Certosa di San Giacomo, su licenza papale, ha svelato a un chimico piemontese.
Viene aperto così in Viale Matteotti, dove tuttora si trova, il laboratorio artigianale di fragranze più piccolo al mondo, ancora oggi in attività e ricco di atmosfera, tra pannelli lignei e l’arredamento d’epoca perfettamente conservato.
Qui sono sempre in funzione strumenti e macchinari realizzati su misura per garantire l’efficienza produttiva, integrandosi con le fasi di lavoro a mano a cura del personale specializzato.
Nel 1948 nasce anche per mano del pittore Mario Laboccetta l’immagine Liberty della sirena floreale, emblema dell’azienda, tra suggestioni surreali e accenni mitologici all’antica storia di Capri.
Nell’immagine simbolo di Carthusia si combinano gli stessi fiori colorati da cui discendono i profumi, attraverso una metamorfosi prodotta dall’unione di arte e natura, creatività e metodo.
Altre novità per l’estate 2024: le Travel Kit Pochette
Per accompagnare sia i viaggi che gli spostamenti quotidiani ecco le Travel Kit Pochette, in sei linee di profumazioni: Corallium, Fiori di Capri, Gelsomini di Capri, Mediterraneo, Via Camerelle e inoltre la pochette pensata per uomo.
Ciascuna pochette contiene la nuova EdP 10 ml Carthusia, la Crema Mani da 25 ml, il Bagno Doccia, la Crema Corpo da 50 ml e il Sapone Mani 30 gr nelle rispettive profumazioni.
La Pochette Linea Uomo contiene invece il profumo in versione 10 ml, il Fluido Rasatura e il Dopo Barba da 25 ml, il Bagno Doccia e la Crema Corpo da 50 ml oltre al Sapone Mani 30 gr.
A’mmare, solari e doposole che rispettano la natura
A’mmare è la fragranza per prodotti solari che illuminano la tua pelle accarezzandola con il tocco lieve delle onde, immergendoti in un giardino fiorito e profumato tra giochi d’acqua e conchiglie, nell’armonia dell’isola di Capri.
Essenziali per le vacanze i prodotti solari sono nella doppia versione SPF 30 e 50, accompagnati dal doposole, tutti Ocean e Reef Care.
Il rispetto della natura si esprime nella scelta di filtri in linea con la normativa delle Hawaii SB No.2571, che vieta l’impiego dei filtri Oxybenzone e Octinoxate per il loro impatto sulla barriera corallina.
Inoltre il pouch richiudibile permette di risparmiare oltre il 50% della plastica utilizzata per i comuni packaging di cosmetici di pari formato.