Carnevale nella Serenissima tra arte e gusto
Un viaggio nei sapori tipici della laguna.
Carnevale nella Serenissima tra arte e gusto
Al Salute Palace Hotel si festeggia con un invito ad ammirare le collezioni di tessuti e costumi del passato e con un menu di piatti della tradizione
A Venezia il Carnevale quest’anno è in programma dall’1 al 13 febbraio e mentre nelle calli della Serenissima si preparano mascherine, costumi sfarzosi, stelle filanti e fritole per animare uno degli eventi più attesi dell’anno, gli alberghi si apprestano ad accogliere i turisti internazionali che vogliono essere partecipi di questa inconfondibile atmosfera.
Una proposta di soggiorno curiosa e golosa nel periodo carnevalesco viene dal raffinato Hotel Salute Palace, che si trova nel sestiere Dorsoduro. L’hotel offre l’opportunità di visitare il Museo del Costume e del Tessuto di Palazzo Mocenigo per ammirare collezioni tessili e antichi abiti provenienti dalle raccolte Correr, Guggenheim, Cini, Grassi, nonché accedere alla biblioteca del Museo in cui sono raccolti oltre 13.000 figurini dal ‘700 al ‘900.
Un viaggio nei sapori tipici della laguna.
Dopo la giornata dedicata alla moda e al costume, non manca l’appuntamento serale è al Bistrò da Cici con il menù ideato dallo Chef Stefano Bison per un viaggio nei sapori tipici della laguna. Si inizia con l’immancabile cicchetto, tradizionale benvenuto veneziano, a seguire spaghettoni aglio, olio e peperoncino con amorini (broccolo romano) e garusoi (lumache di mare), e grigliatina di pesce con broccolo fiolaro. Si finisce in dolcezza con un tris di frittelle, le fritole con uvetta e pinoli, le piccole castagnole e i fragranti galani, accompagnati da un immancabile bicchiere di prosecco!
Il Pacchetto “Carnevale 2018” costa 130 Euro a persona e comprende pernottamento in Camera de Luxe, ingresso al Museo del Costume e del Tessuto di Palazzo Mocenigo e Cena al Bistrò da Cici con menù di Carnevale.
Hotel Salute Palace
Dorsoduro, 222 – 30123 – Venezia
Tel. 041.5235404
www.salutepalace.com