Dermalogica
Bellezza,  Skin Care

California beauty: è Dermalogica, ora anche in Italia

Skin terapy personalizzata

La California è da sempre un territorio dove l’innovazione e la sperimentazione sono di casa – dal movimento hippy in poi – anche nel beauty. E non dimentichiamo che qui si trova Hollywood che ‘pullula’ di star che adorano il biologico, l’ambiente e il naturale.

Dermalogica
Jane Wurwand fondatrice di Dermalogica

In questo contesto nasce Dermalogica, la cui fondatrice Jane Wurwand, è una skin Terapist che ha creato un istituto di formazione per la cura della pelle: The International Dermal Institute. Qui sono state formate le Professional Skin Therapist, consulenti preziose per indicare i trattamenti da dedicare in modo personalizzato a ciascuna pelleIl contatto continuo con il cliente è possibile, anche grazie all’utilizzo di una serie di app messe a punto per interloquire in tempo reale e rispondere alle domande di ognuno.Dermalogica

A base di ingredienti botanici naturali, i prodotti Dermalogica – che non contengono fragranze, coloranti artificiali, derivati animali, alcol o oli minerali e, in ogni caso, sono vegetariani/vegani certificati Leaping Bunny sono finalmente arrivati in Italia.

Con la loro filosofia Custom Made ci offrono trattamenti e prodotti dopo un Face Mapping che segnalerà le esigenze specifiche di ogni epidermide per arrivare alla compilazione di uno Skin Fitness Plan. Face FitTM: un trattamento veloce di 10 minuti eseguito allo Skin bar con i prodotti più recenti e le tecnologie all’avanguardia. ProSkin30: un trattamento personalizzato di 30 minuti che riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo, contrasta le macchie e rende la pelle radiosa. ProSkin60: un trattamento – sempre personalizzato – di 60 minuti che accompagna il cliente in un viaggio esclusivo verso una pelle più sana, con l’utilizzo di tecnologie avanzate per il trattamento di problemi mirati e utilizzando le linee più giuste di Dermalogica per ciascuno. Daily Skin Health per la beauty routine quotidiana di tutti i tipi di pelle, Age Smart dedicata all’invecchiamento cutaneo, Ultra Calming specifica per pelle sensibile, MediBac Clearing che cura l’acne adulta, Power Bright TRx uniformante e Clear Start per giovani e giovanissimi.

Un focus sui prodotti.

Dermalogica

Oltre a quelli per la detersione, tonificazione ed esfoliazione quotidiana, per la pelle sensibilizzata, ideale la texture leggera, idratante e fresca della crema Calm Water Gel, che calma, lenisce e protegge la pelle con Acido Ialuronico ed Estratto di Melo, di Glicerina e di Fico d’India. Active Moist è specifica per le pelli grasse: Limone, Edera, Crescione e Bardana, sono astringenti mentre Lavanda, Malva e Cetriolo la leniscono e idratano.

Dynamic Skin Recovery SPF50 è dedicata alle pelli mature o con i primi segni del tempo, di cui va a stimolare l’elasticità e l’idratazione proteggendola dalle principali cause dell’invecchiamento cutaneo, tra cui i raggi solari. La texture ricca di Super Rich Repair ingloba una formula molto nutriente, lenitiva, idratante, rassodante e protettiva, e stimola la produzione di collagene e acido ialuronico.

Per le ore della notte Dermalogica propone Sound Sleep Cocoon, trattamento in gel-crema adatto a tutti i tipi di pelle che stimola la riparazione e la rigenerazione cutanea. Ricco di Estratti dell’Albero del Tè Persiano, di Wu-Zhu-Yu, di Semi di Tamarindo, di Oli Essenziali di Lavanda, Sandalo e Patchouli, la crema Sound Sleep Cocoon sfrutta il riposo notturno per eliminare i segni di stanchezza, reidratare e illuminare il viso.Dermalogica

Stress Positive Eye Lift è una maschera rinfrescante per il contorno occhi dedicata alle donne con uno stile di vita così attivo che rischiano di ‘segnare’ la zona con gli effetti dello stress, a base di Semi di Indaco, Acqua Marina, Alghe Artiche, Lievito e Acido Ialuronico, illumina e decongestiona la zona perioculare.

The Dermal Institute International conta oltre 100 centri di formazione negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Germania, Australia e Nuova Zelanda e forma più di 100.000 Professional Skin Therapist ogni anno. E tutti i prodotti Dermalogica  sono realizzati nel sud della California, dove è nato il brand. Inoltre, nel gennaio 2011, in onore delle Professional Skin Therapist, Dermalogica ha lanciato il programma della Fondazione FITE (Financial Indipendence Through Entrepreneurship) con l’obiettivo di aiutare sempre più donne e giovani donne di tutto il mondo a creare e far crescere la loro attività imprenditoriale, per raggiungere l’indipendenza economica. In collaborazione con Kiva.org, FITE ha creato il primo sito web di microprestiti per le donne imprenditrici negli Stati Uniti e di oltre 65 Paesi in tutto il mondo. La Fondazione è finanziata dai profitti derivanti dalla vendita di prodotti Dermalogica.

dermalogicaskincare.it

 

 

 

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.