Bimboinviaggio: le vacanze in formato famiglia
Award del portale dei viaggi al mare o in montagna con i più piccoli
Bimboinviaggio: le vacanze in formato famiglia
Bimboinviaggio: l’Award del portale delle vacanze in formato famiglia arriva alla quinta edizione. Un brand che raggruppa le migliori strutture, tra alberghi, villaggi, campeggi e agriturismo.
Servizi studiati e offerti per rendere l’ospitalità in linea con le esigenze dei piccoli ospiti e dei loro genitori.
Anche quest’anno avviene l’assegnazione dei premi in un evento organizzato a Milano. Sul podio otto realtà, ognuna delle quali ha una propria filosofia, ma tutte accomunate dall’unico obiettivo di proporre una vacanza per tutta la famiglia.
Le migliori strutture si declinano da nord a sud. In Alto Adige i premi sono andati al Dolomites Living Hotel Tirler all’Alpe di Siusi per la categoria Family Nature, l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa in Val Ridanna per la Family Water Fun.
Falkensteiner Family Resort Lido in Val Pusteria, vincitore per la categoria Family Adventure Mountain, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei, quale Family Beauty and Wellness.
Ci spostiamo poi più a sud, sul mare, con Oleandri Resort a Paestum, vincitore della categoria Family Boutique Resort, con il Sikania Resort & Spa a Marina di Butera vincitore categoria Family Village.
Quindi il Gattarella Resortsul Gargano a Vieste per la categoria Family Sea Adventure e, infine, Ciccio Family Hotel a Misano Adriatico quale Family Experience.
Come è nato l’Award Bimboinviaggio
L’Award Bimboinviaggio è nato cinque anni fa dall’idea di Chiara Rosati, fondatrice di per premiare e sostenere il costante impegno delle strutture rappresentate dal network dei migliori hotel per famiglie.
“Il premio è nato con l’intento di valorizzare il settore turistico e gli hotel, camping, resort e villaggi che investono costantemente in un prodotto ricco di servizi specifici, in attrezzature e in qualità per offrire alle famiglie vacanze divertenti e sicure sotto ogni profilo“.
“Le strutture di Bimboinviaggio.com offrono un prezioso focus sulle novità e le tendenze sulle vacanze delle famiglie – spiega Chiara Rosati – Contiamo 350 tra alberghi villaggi, campeggi e agriturismi in Italia a all’estero“.
“Per la serata Award, abbiamo voluto con noi lo Chef Nicola Michieletto, specializzato in alimentazione per bambini che ha presentato alcuni piatti “divertenti”, esteticamente accattivanti e salutari a misura di bambino” conclude Chiara.
Ed ecco le strutture segnalate
Dolomites Living Hotel Tirler è un eco-hotel all’Alpe di Siusi, circondato da prati abbracciati dal Sasso Lungo e dal Sasso Piatto.
Punto di partenza per passeggiate a piedi o in e-bike. Le camere sono state realizzate con materiali e soluzioni green.
Sono moltissime le proposte da sperimentare per vivere la natura: dal sentiero naturalistico che porta alle sorgenti di zolfo alla streghetta Curadina che guida i bambini alla scoperta della natura che circonda l’hotel.
Hotel Schneeberg Family Resort&Spa in Val Ridanna.
A pochi km da Vipiteno dispone di un parco da 10mila metri quadrati di benessere con piscine esterne riscaldate (una è salina), una interna collegata a quella esterna.
E il parco acquatico “Bergi-Land” con scivoli d‘acqua, scivolo-tunnel a spirale, piscine per bambini e neonati che lo rendono un parco acquatico privato senza paragoni.
Falkensteiner Family Resort Lido in Val Pusteria, oggetto di una recente ristrutturazione e ampliamento, offre un divertimento senza limiti.
Per tutti i ragazzi il “Rooftop Sky Adventure Park”, uno spazio interattivo, dove grandi e piccoli possono praticare ogni tipo di sport, dal pattinaggio allo sci con un impianto di risalita perfetto anche per le discese fuori stagione.
Ancora, un campo da calcio e un’area “Valo Jump”, uno speciale trampolino su cui i ragazzi rimbalzano e interagiscono con un touch wall. I Falky-Land e Teenie-Land, con un’assistenza professionale e dedicata per tutte le età, sette giorni su sette.
Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei
Struttura dove i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti all’area wellness che si distribuisce su 3mila metri quadrati, con piscine interne ed esterne riscaldate dove è possibile scegliere tra la laguna per famiglie, la vasca per bebè, il mega scivolo e numerosi idromassaggi.
Tutti al mare con Bimboinviaggio
Oleandri Resort a Paestum.
Incastonato nella natura del Cilento dove vivere un’esperienza unica fatta di sapori, natura e relax a pochi passi dal mare. Attraversando una pineta si raggiunge la spiaggia privata attrezzata.
Per i piccoli, il MiniClub Olly Park dove divertirsi con gli animatori che li guidano alla scoperta della natura che circonda il resort e con atelier e laboratori ogni giorno diversi.
Sikania Resort & Spa a Marina di Butera si trova all’interno di un’oasi protetta, affacciato direttamente sul mare: qui tutto è pensato per far star bene grandi e piccoli. Inoltre, per tutti ogni giorno un programma di attività sempre nuovo.
Gattarella Resort sul Gargano a Vieste.
Il resort è affacciato su una baia. Oltre ai campi da tennis, calcetto, basket con programmi sportivi, una piscina semi olimpionica, il miniclub, l’asilo nido Montessori, l’assistenza da 0 a 17 anni.
Poi, il parco giochi in spiaggia e infinite opportunità per vivere il mare tra sport, giochi ed esplorazioni. All’interno del resort è possibile, inoltre, usufruire dei servizi in Formula Hotel oppure in Formula Residence.
Ciccio Family Hotel a Misano Adriatico vicino alle spiagge che propone un pacchetto Family All Inclusive. In più 2mila metri quadrati di spazio per i giochi, una piccola fattoria con i morbidi coniglietti e gli animali di piccola corte.
Vacanze in appartamento o in strutture su misura per tutta la famiglia? Provate a scoprire on line le 350 strutture: ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Bimboinviaggio.com