Gusto

Best Wine Stars, torna a Milano la kermesse dei vini

Eccellenze enogastronomiche e nuove proposte

Best Wine Stars: degustazioni, masterclass e premiazioni delle eccellenze enogastronomiche dal 18 al 20 maggio all’ex Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Va in scena anche quest’anno, dal 18 al 20 Maggio, Best Wine Stars, l’evento degustazione patrocinato dal Comune di Milano, all’interno dell’ex Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, che ospiterà un’eccezionale rassegna di aziende italiane e internazionali nel mondo dell’enogastronomia e dei distillati, mettendo in primo piano eccellenze e sapori unici.

best-wine-stars-torna-a-milano-la-kermesse-dei-vini

Sono oltre 200 le aziende partecipanti che riempiranno il parterre della suggestiva location suddivisa in varie aree. Le già consolidate Area Vino Italia, Area Vino Internazionale, Area Spirits, Area Bio, Area Assovini e Area Logo Fausto Lupetti saranno affiancate dalla novità di questa edizione: l’Area Tasting, dedicata alle eccellenze gastronomiche.

Appuntamenti imperdibili che arricchiscono le tre giornate di walk around tasting, come ogni anno, saranno le masterclass, presiedute dalla scrittrice, narratrice digitale, sommelier e imprenditrice Adua Villa, e le tasting rooms, condotte da Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show.

best-wine-stars-torna-a-milano-la-kermesse-dei-vini
Fabio Bacchi

Questi momenti di approfondimento daranno spazio al racconto della storia e dell’unicità delle varie aziende di wine e spirits presentate.

Best Wine Stars: gli appuntamenti

Il calendario, ricco di appuntamenti, si aprirà sabato 18 Maggio con la prima Tasting Room guidata da Fabio Bacchi, Vermut – Il territorio nel bicchiere, durante la quale sarà possibile scoprire le aziende Antico Luxardo, Borbone, Carpano, Casoni, Doragrossa, Gamondi e Karminia.

Domenica 19 Maggio, seguirà la Tasting Room Grappa – Spirito Italiano, dedicata alle principesse della spirit industry, le grappe italiane, attraverso la degustazione delle aziende Distilleria Caffo, Levi Serafino, Mangilli, Poli 1898, Russo Distillatori 1891 e Villa de Varda.

Infine, il lunedì 20 chiuderà il calendario di incontri la Tasting Room Amaro – Dark is Better, che vedrà come protagoniste le aziende Eroico, Fiume, Formidabile, Amaro San Marco e Varnelli Amaro dell’Erborista.
Per quanto riguarda le masterclass, invece, Adua Villa presiederà tutti gli incontri, affiancata da vari relatori di spicco del settore.

Ma accanto alle etichette più blasonate per appassionati ed esperti sarà soprattutto interessante scoprire nuove proposte, come quella dell’azienda vinicola Le vigne di Isabella e Cecilia” di Santa Maria della Versa nell’ Oltrepò Pavese che presentano tre vini di altissima gamma: i Rossi “Res da blend unico” e “Res da Uvaggio antico” e “Vis, Bianco al contrario”, corredati da una esclusiva e approfondita ricerca scientifica dedicata al resveratrolo.

best-wine-stars-torna-a-milano-la-kermesse-dei-vini
Vini Le vigne di Isabella e Cecilia

Infine, Domenica 19 Maggio alle ore 10 si svolgerà la cerimonia dei Best Wine Stars Awards che assegnerà numerosi premi e riconoscimenti. La cerimonia di premiazione – che si terrà all’interno di Palazzo del Ghiaccio nella Sala Piranesi – è aperta alle aziende espositrici e a giornalisti del settore.

Tutte le etichette delle aziende partecipanti all’evento saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce. Sempre sul sito, è possibile inoltre scoprire tutte le aziende che hanno aderito al progetto e che saranno presenti all’evento, nel quale sarà anche possibile acquistare i vari vini degustati, direttamente dai produttori.

Informazioni

La manifestazione BEST WINE STARS si svolgerà dal 18 al 20 maggio presso il Palazzo del Ghiaccio in Via Giovanni Battista Piranesi, 14 – Milano, con i seguenti orari: 18/19 maggio ore 12:00 – 21:00, 20 maggio ore 10:00 – 18:00. Gli ingressi sono aperti dalle 12:00 alle 19:00, lunedì fino alle 16:00.

L’ingresso all’evento è gratuito per tutti gli operatori del settore e giornalisti. Al seguente link è possibile richiedere l’accredito: www.bestwinestars.com/accrediti-best-wine-stars
I sommelier hanno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo d’acquisto.
I lover possono acquistare il biglietto per accedere alla manifestazione al seguente link 
L’accredito o il ticket da diritto all’ingresso alla manifestazione, alle degustazioni illimitate, al calice di degustazione e alla partecipazione alle Masterclass e ai talk, previa prenotazione (posti limitati).

info@bestwinestars.com
www.bestwinestars.com
Instagram Best Wine Stars: @bestwinestars