Bang! To the Heart: una favola urbana
Sceneggiatura alla Shakespeare
Bang! To the Heart: una favola urbana
Va in scena dal 22 al 24 settembre al Teatro Manzoni di Milano lo spettacolo intitolato Bang! To the Heart un “dance show tale” interpretato dai ballerini della Nue Dance Company, che inaugurerà la stagione teatrale 2016/17 nell’ambito della rassegna Manzoni Extra. Nue è una compagnia di danza contemporanea creata nel 2014 per la produzione di spettacoli in collaborazione con il mondo della arti visive, della musica, del design e della moda. Bang! To The Heart è una grande favola urbana contemporanea, ispirata ai temi della fratellanza, dell’amore e della condivisione, un inno alla vita, una celebrazione del bene che vince, oltre ogni incomprensione, rivalità e paure. Lo stile è quello della mescolanza delle arti e soprattutto, un’inedita commistione tra ambientazioni metropolitane attuali e sceneggiatura che ricalca i classici della drammaturgia. Uno spettacolo che porta una sceneggiatura alla Shakespeare in ambientazione da rapper, in cui Internet unisce e divide al contempo, in un impatto che Shakespeare non poteva immaginare.
É una storia di strada, collettiva, iconica e aperta, di giovani che combattono tutti i giorni con il concetto di appartenenza: a se stessi, al proprio clan, ai propri sogni, all’amore. Avventure di due street gang, fra grattacieli e metropolitane, fra le ombre e le luci della città. Sono dieci i danzatori in scena per dare vita ad una storia immersa in sonorità multiple, dall’hip hop alla musica classica, grazie alla colonna sonora originale. Uno straordinario mood capace di avvolgere con voci fuori campo, effetti sonori e puro ritmo lo spettatore. In Bang! To the Heart i graffiti disegnati sui muri si animano tramite il videomaking, accompagnati da strutture scenografiche mobili ed effetti speciali.
La storia originale per la regia di Luca Lisci e le coreografie di Vito Coppola si snoda su scenografie di Gabriele Gambini e videomaking realizzato da Equal Design. Ci sono anche musiche originali di Fabio Grecchi feat – Niccolò “Bolla” Bonavita e Giulietta Passera. Mix e Mastering Dario Valentini & Fabrizio.
Teatro Manzoni – Via Alessandro Manzoni, 42, 20121 Milano – www.teatromanzoni.it – dal 22 al 24 settembre.