
Artistry Signature Select Body: il mio corpo è unico. Un capolavoro.
I rituali di bellezza per un’immagine non omologata
Artistry Signature Select Body. Come creare – con prodotti naturali, semplici e performanti -i rituali di bellezza per prenderci cura in modo mirato e ‘personale’ del nostro corpo?
Ogni ragazza nata nel secolo scorso sa bene che il rapporto col proprio corpo non è cosa facile.
Appartenendo a una terra generosa -che ancora si sforzava di elaborare il trauma causato dal conflitto bellico – le più “mature” tra noi sono cresciute con nonne e zie che ripetevano “mangia che ti fa bene” e “sei troppo magra” …. per ritrovarsi, solo un decennio più tardi, a confrontarsi con modelli di bellezza – quelli passati dai media, stavolta – radicalmente diversi, che esaltavano la magrezza e un corpo sempre più androgino.
Poi sono arrivati gli anni ’80, e l’ideale è diventato quasi inarrivabile per molte donne mediterranee (piccole, sinuose e, purtroppo, anche abbastanza pelose).
Ci siamo sottoposte a diete su diete, sforzandoci di modificare tutto il possibile pur di piacerci/piacere di più.
Con gli anni 2000, siamo passate dai guru della dieta a quelli del “empowerment”: fitness e alimentazione sana sono diventati i nuovi mantra trasversali (sì perché ormai l’ossessione per il corpo è diventata un argomento condiviso, indipendentemente da genere, età, estrazione sociale).
Un po’ per volta, tuttavia, il mondo femminista ha ritrovato la sua voce e si è fatto strada un nuovo bisogno di consapevolezza e, nel 2012, è nato il “body positivity movement”.
Con l’obiettivo di aiutare le persone a coltivare una immagine positiva di sé, libera dai modelli proposti dalla società e dalla cultura in cui si vive, da un lato e dall’altro demolire gli standard di bellezza poco realistici che ci vengono proposti quotidianamente dai media.
Perché ogni corpo merita rispetto e amore.
E, nonostante oggi i social continuino a proporci senza sosta corpi e volti ritoccati, rimodellati, ridisegnati più e più volte – quasi a seguire il barometro umorale dell’individuo a cui appartengono – questo rimane lo slogan più sano e “sostenibile” fra tutti: imparare ad amarci e ad accertarci per ciò che siamo, senza vivere l’obbligo di aderire a stereotipi imposti da altri e lavorando su noi stessi, dentro e fuori.
Imparare ad amarsi non è cosa da poco e, in alcuni casi, richiede una vita intera.
Imparare a vedersi lucidamente, senza farsi prendere dall’ossessione della perfezione, invece, è un po’ più semplice. Un passo decisivo – che, spesso, richiede un aiuto dall’esterno – è prendere atto dei propri punti di forza e di quelli di debolezza, per rafforzare i primi e minimizzare i secondi.
Accettare di non appartenere a un tipo omologato ma difendere la propria unicità e specificità, la propria storia da raccontare.
Questa è la filosofia che ispira la linea Artistry Signature Select Body
Artistry Signature Select Body, una collezione, con cui creare il rituale di bellezza più adatto alle diverse esigenze di ogni tipo di pelle: cinque elementi che possono essere utilizzati singolarmente per trattare un aspetto specifico oppure combinati insieme.
Senza parabeni, dermatologicamente testati, sono a base di selezionati ingredienti di origine vegetale (Nutrilite™) coltivati seguendo pratiche agricole sostenibili ed evitando rigorosamente l’uso pesticidi.
Artistry Signature Select Body: la linea
Cinque prodotti semplici e naturali per prenderci cura in modo mirato e “personale” del nostro corpo, ogni giorno.
Il Gel Doccia Purificante, con estratto di agrumi e olio di perilla ed enagra (ad effetto ringiovanente), ha una formula anti-irritazione a pH bilanciato in grado di rimuovere persino le polveri sottili prodotte dall’inquinamento atmosferico.
Il Gel Idratante Corpo è un idrogel ultraleggero con estratto di tè verde ad assorbimento rapido per una idratazione profonda “auto-regolante” che dura fino a 48 ore.
La Crema Illuminante Corpo, a base di estratti di ciliegia, acerola e semi di chia bianca, illumina, idrata e rivitalizza anche le pelli più stanche e spente, donando una piacevole sensazione di freschezza e vitalità.
La Lozione Rassodante Corpo contiene estratto di melograno per aiutare la pelle ad apparire più compatta e proteggendo dagli agenti irritanti esterni che possono causare un invecchiamento precoce. Inoltre, lo speciale mix ingredienti rassodanti a base di caffeina alghe e liposomi contribuisce a levigare la pelle di fianchi e cosce, attenuando l’aspetto a buccia d’arancia dato dalla cellulite.
Lo Scrub Esfoliante Corpo, con la sua texture ricca e cremosa a base di estratto di ribes nero, purifica e rinnova la pelle spenta e danneggiata dall’inquinamento, contribuendo a riportare l’incarnato alla naturale luminosità e vigore. A base di olio essenziale di acai, enagra e perilla, lascia la pelle morbida ed elastica mentre i microgranuli di bambù rimuovono efficacemente le cellule morte anche nelle zone più difficili come gomiti e talloni.
A proposito di Artistry
Artistry è un brand premium di skincare e make-up distribuito in esclusiva da Amway. Fondato nel 1968, Artistry offre trattamenti intensivi anti-aging clinicamente testati, nonché una vasta gamma di prodotti make-up per labbra, occhi e volto. Le formule innovative sono il risultato di ricerca, sviluppo e controllo qualità garantiti da una rete di oltre 500 scienziati diretti da un consiglio di consulenti scientifici e accademici, che lavorano insieme per spostare in avanti i limiti della bellezza. La distribuzione avviene tramite una rete composta da circa 1 milione di Incaricati alle Vendite Amway in più di 100 Paesi. www.amway.it

