ArchichefNight
Gusto

ArchichefNight 2018: architetti ai fornelli

Cinque architetti chef per una sera

Il nuovo tour- ArchichefNight Italia- edizione 2018’ riparte da Milano mercoledì 28 febbraio.

L’ArchichefNight è la cena evento itinerante, in Italia e all’estero, che a ogni tappa mette dietro ai fornelli cinque studi di architettura,  sempre differenti in ristoranti e bistrot prestigiosi. L’appuntamento è alle 20.30 presso la Trattoria Trombetta di Milano, guidata dallo chef Giancarlo Morelli insieme all’executive chef Carmelo Lo Brutto. Gli studi partecipanti sono:

  • Brizzi+Riefenstahl Studio _ Antonio Brizzi e Babette Riefenstahl
  • Matteo Fantoni Studio
  • Paloma Architects
  • Paolo Giachi Architetto
  • Studio Clerici Tutucci

La creatività e l’estro culinario incontrano così la progettazione architettonica.

Ogni studio è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari del suo lavoro. Si occupa inoltre di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale con un disegno preparatorio.

Durante la serata gli architetti raccontano agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione, in questo modo i partecipanti votano la portata migliore. Inoltre da quest’anno una giuria di giornalisti conferisce un riconoscimento al miglior Archichef. Dopo Milano, il tour 2018 proseguirà a Roma, Genova, Bari e Venezia. 

Il costo è di 70 euro. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per info e iscrizioni, staff@towant.it o 0571 1614943.

Il format è stato ideato da Towant, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale.

ArchichefNight 2018 MILANO | 28 febbraio ore 20.30 – Trattoria Trombetta | Largo Fra Paolo Bellintani 1 (Zona Porta Venezia)