Aqualux è bellezza: nuovo progetto all’hotel SPA Suite & Terme
Anima green e i prestigiosi trattamenti d’avanguardia Piroche Cosmétiques a Bardolino
Il design hotel ha realizzato un progetto di sostenibilità, con certificazione Climahotel, ma non solo: Aqualux è bellezza. Immerso nel paesaggio della sponda veronese del Lago di Garda, offre benessere per il corpo e lo spirito. E, poiché stare bene è anche vedersi in forma, per le proposte legate all’universo beauty Aqualux ha scelto di condividere la filosofia di Piroche Cosmétiques, azienda Made in Italy che crea formulazioni a base di ingredienti naturali certificati, senza OGM.
Amare la persona e amare l’ambiente sono due concetti non divisibili. Il progetto di sostenibilità sviluppato a Bardolino da Aqualux si è concretizzato attraverso un’ampia gamma di scelte consapevoli partendo dai materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione – il legno costituisce al 100% l’ossatura dell’hotel – fino all’impiego di energie rinnovabili e software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.
Eco climatizzazione nelle stanze (senza radiatori e condizionatori) e tanto verde: le piante disegnano il perimetro della struttura e giardini pensili ne ricoprono il tetto facendo sentire l’ospite parte di un vero e proprio eco-sistema che infonde immediatamente tranquillità.
Aqualux è bellezza: si comincia a tavola
Aqualux Hotel SPA Suite & Terme propone, anche a chi non vi soggiorna, un’offerta gastronomica variegata e di alto livello attraverso l’irresistibile food experience del ristorante Italian Taste in grado di soddisfare anche i palati più esigenti (con tante proposte per i vegetariani) e con prime colazioni da non perdere.
Una full immersion nei sapori e nei profumi del territorio, all’insegna della eccellente qualità degli ingredienti provenienti da selezionati produttori locali, e dell’originalità delle ricette che esaltano i cicli naturali delle materie prime della zona.
Tra queste l’olio: infatti l’hotel è circondato da vigneti e uliveti, coccolati da un clima mite che favorisce la produzione del famoso olio del Garda DOP. Tra i più apprezzati quello della famiglia Viola, proprietaria di Aqualux Hotel, che fin dal 1950 si dedica ad uno dei prodotti simbolo di questo territorio, l’Olio Viola.
Senza dimenticare la qualità dell’abbinamento dei piatti a ottimi vini a base di uve autoctone quali Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino a testimonianza di un terroir tra i migliori al mondo.
E, ancora, un menù prezioso grazie alla creatività dello chef Angelo Alessi che riesce a tradurre gli intensi sapori della cucina mediterranea nella delicatezza delle ricette locali con un tocco creativo e contemporaneo.
Alessi, tra l’altro, sposa la filosofia di Aqualux che, a conferma della vocazione al ben essere a 360°, applica i più moderni principi della cosiddetta cucina funzionale per salvaguardare l’esigenza del mangiare sano. Come? Attraverso una combinazione ottimale degli alimenti che tiene conto di una corretta nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico.
Aqualux è acqua
Cuore di Aqualux è l’ampia corte che ospita l’AquaExperience, una realtà davvero unica con otto piscine termali, interne ed esterne – 6 per adulti e 2 per bambini – percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax.
Tra le piscine esterne, una vasca di 250 mq che comunica con un’altra vasca interna, raggiungibile a nuoto.
Ulteriore fiore all’occhiello della struttura è l’AquaSPA & Wellness: uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.
Il centro termale Aqualux Thermae, ha l’obiettivo di migliorare lo stato di salute generale e psicofisico e di mettere in atto attività di prevenzione, attraverso l’utilizzo dell’acqua termale e delle terapie praticabili e ad essa riconducibili. Il Centro Termale utilizza l’acqua termale della fonte “San Severo” e offre, in cabine appositamente realizzate, trattamenti di balneoterapia con e senza idromassaggio.
Si tratta di un’acqua batteriologicamente pura che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago. È particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati dalle proprietà terapeutiche per curare la dermatite atopica e per combattere inestetismi cutanei.
Imperdibili i rituali termali come l’esclusivo Royal AquaSpa Ritual, una vera e propria esperienza multisensoriale dall’effetto rigenerante e anti-aging globale: si inizia con uno scrub corpo a base di Sali del Mar Morto e oli vegetali. Si passa poi nella vasca idromassaggio con cromoterapia dove oli essenziali di limoni e arance dolci del Garda rigenerano la pelle apportandole una profonda nutrizione.
A completare la magiari ‘Aqualux è bellezza’, tante coccole per il viso in un mix di detersione, esfoliazione e delicate manualità utilizzate per un massaggio rivitalizzante con oli tiepidi dalle note agrumate e i prodotti della linea cosmetica Aquoleux che nasce dalla innovativa combinazione tra l’acqua termale e l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola”.
Aqualux è bellezza all’AquaSPA & Wellness con i trattamenti sostenibili della Bio Spa che presentano una caratteristica peculiare: cambiano a seconda della stagione e utilizzano di volta in volta gli ingredienti a kilometro 0 scelti tra quelli che il territorio offre in un determinato periodo e che vengono prodotti dalle aziende agricole dei dintorni del Garda, senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.
Ad esempio, in inverno saranno un toccasana i trattamenti a base di barbabietola che lenisce la pelle del viso e aiuta a controllare la produzione di sebo, piuttosto che di zucca, dalle notevoli proprietà antiossidanti.
Aqualux è bellezza con Piroche Cosmétiques
Per le proposte beauty Aqualux ha scelto Piroche Cosmétiques, a base di ingredienti naturali per la cura del viso e del corpo: acqua di sorgente montana, erbe alpine, oli essenziali purissimi, alghe marine della Bretagna e argille sceltissime.
Durante i trattamenti viene sfruttata l’innovazione tecnologica di apparecchiature come Lymphodrainer che, attraverso la coppettazione dinamica, contribuisce a facilitare il drenaggio dei liquidi, migliorare il microcircolo e tonificare e ossigenare i tessuti nel rispetto della naturale struttura dell’epidermide.
Tra i tanti, segnaliamo il Trattamento Bioenergetico Viso, una tecnica di drenaggio unica effettuata con Lymphodrainer ottima per detossinare e rigenerare i tessuti; per le pelli sensibili e delicate consigliato Rosalpina&Alpine Herbs a base di fitocellule staminali di rododendro che combattono gli effetti dannosi di stress e inquinamento e stimolano la rigenerazione e la vitalità della pelle del viso.
Per contrastare gli inestetismi della cellulite perfetto Body Detox, un impacco a base di alghe e argilla combinato con oli essenziali quali geranio, pino silvestre, timo e limone dalle notevoli proprietà depurative, mentre per gli sportivi che vogliono ritrovare energia un trattamento ad hoc con un impacco di arnica e oli essenziali di coriandolo, maggiorana, noce moscata e rosmarino, coadiuvato da specifiche manualità per attenuare blocchi energetici e rigidità muscolari.
Lo sport e il mondo del business
Per tutti gli sportivi e per chi ama mantenersi in forma, il funzionale centro AquaFitness è equipaggiato con attrezzature cardio e isotoniche di ultima generazione, e un personal trainer dà consigli e suggerimenti. Numerose le possibilità di svolgere attività all’aria aperta, in contesti naturali affascinanti.
A seconda della stagione è infatti possibile praticare vela, catamarano, bike (numerosi i percorsi e le piste ciclabili adatti a gambe più o meno allenate), Dragon boat piuttosto che sci e snowboard, trekking e ciaspolata. Per gli amanti dell’avventura parapendio e arrampicata. E, poi, running e tennis, e il golf.
Aqualux offre anche 1.200 mq di moderno spazio congressuale, con due foyer, 1 sala plenaria da 180 persone, cinque altre sale di differenti misure tutte con dotazioni hi-tech d’eccellenza firmate Creston, azienda leader del settore, e attrezzature di ultima generazione. Tutti gli ambienti sono funzionali e valorizzati da sistemi impiantistici certificati Clima Hotel.