Apoteca Natura 1498: la fragranza ispirata al Rinascimento
Per una salute più consapevole
Arancio, cedro, cipresso, diversi tipi di menta, salvia, lavanda, limone, mandarino, timo, artemisia, cisto… tutti gli ingredienti, elencati nell’antico ricettario e presenti nelle spezierie della Firenze rinascimentale, contenuti in Apoteca Natura 1498, la nuova fragranza per l’ambiente dal cuore agrumato e balsamico, creata da Serra&Fonseca per completare l’esperienza di salute e benessere della rete internazionale di Farmacie Apoteca Natura.
Apoteca Natura 1498 interpreta, in chiave contemporanea, le atmosfere olfattive delle botteghe degli speziali fiorentini, nella cui città, proprio nel 1498, fu pubblicato il Nuovo Ricettario Fiorentino, testo fondamentale nella storia della medicina e della farmacia. Nella Firenze di Michelangelo e Leonardo, per la prima volta la consapevolezza della salute come bene comune è stata messa al centro del lavoro della farmacia ed è a questa tradizione e a questi valori che s’ispirano le Farmacie Apoteca Natura.
Rispetto verso la salute, l’ambiente e la persona
L’inquinamento chimico-olfattivo che colpisce le nostre case e i luoghi in cui lavoriamo è oggi una realtà oggettiva: Apoteca Natura 1498 è una proposta di qualità consapevole, rispettosa verso la salute, l’ambiente e la persona; formulata nel rispetto del Disciplinare Apoteca Natura, ha certificazione biologica CCPB e rispecchia i valori delle farmacie Apoteca Natura che contano già 630 punti affiliati in Italia e 340 in Spagna, e prevedono uno sviluppo a breve termine anche in altri paesi europei come il Portogallo.
Un nuovo modello di farmacia in cui il farmacista ha sempre più una funzione di guida per il cittadino di qualsiasi età e diventa, in ambito di salute e benessere, un riferimento di prima istanza.
Serra&Fonseca, marchio creato da Giovanna Zucconi, nasce dalla terra, dalla magnifica valle dell’Appennino emiliano, dove si coltivano lavanda, elicriso, iris e altre piante per essenze, coniugando l’arte del profumo e il design, le arti figurative, l’artigianato d’eccellenza, la letteratura e lo spettacolo.
Dopo avere molto lavorato per la radio e per la televisione, la Zucconi ha coniugato le sue due passioni: le fragranze e la cultura e, nel 2014, ha pubblicato per Mondadori ‘La sua voce è profumo’. Passeggiata letteraria tra aromi, odori, fragranze.
L’esclusiva collaborazione tra Apoteca Natura e Serra&Fonseca, con il profumiere Nicola Bianchi, ha dato vita ad Apoteca Natura 1498, il raffinato e fresco effluvio, che renderà ogni ambiente particolarmente piacevole e rilassante… il “logo olfattivo” delle Farmacie Apoteca Natura nel mondo, che le renderà immediatamente riconoscibili non appena varcata la soglia, in qualunque luogo si trovino: assolutamente da provare! www.serrafonseca.com/