Anna Paghera
Benessere,  Salute

Anna Paghera: alchimista di pozioni per l’anima

I profumi d’ambiente e d’aromaterapia Anna Paghera

I profumi d’ambiente e d’aromaterapia Anna Paghera

Anna Paghera è cresciuta in una famiglia “green” per antonomasia. Cinque generazioni dedicate al verde, un cognome la cui etimologia, nell’antica lingua del posto, significa bosco di abeti. Un’ereditarietà di geni verdi e un’innata propensione al senso del bello, dell’armonia e del rigore architettonico, costituiscono le radici e l’habitat di uno stile che mescola naturalità e sensibilità estetica, modernità e classicismo.

I giardini sono il suo habitat naturale. Il verde è il suo colore preferito. Il respiro della natura nutre la sua anima di creatrice. Anna Paghera - bosco

 

Anna Paghera
Anna Paghera

A mia completa disposizione avevo ettari coltivati con ogni genere di piante e arbusti. Potevo assistere ad ogni loro ciclo vegetativo, riconoscerne la corteccia invernale quanto i germogli primaverili, la loro evoluzione in foglie, fiori e frutti. Un ciclo vitale che si traduceva in odori e profumi diversi secondo la stagione. E’ a questa memoria olfattiva che attingo per dar vita a fragranze ispirate a quanto ho respirato, imparato sin da bambina. Collezioni esclusive di profumi per l’ambiente e la persona, senza più confine fra aromaterapia e uso personale se non la propria preferenza olfattiva, perché ogni fragranza nasce da materie prime naturali e rigorosamente certificate. Ogni fragranza è un luogo, un colore, un mondo. Ogni fragranza racconta una storia: quella che ognuno di vorrà ritrovare dentro di sé .

 

Anna Paghera – Pozioni dell’anima – Tonici per la mente, il corpo, lo spazio

E’ una linea di fragranze che nasce dalla straordinaria rivisitazione delle ricette di profumi ideate nella bottega dello speziale, una sorta di alchimista dedito alla cura della mente e del corpo. Veri e propri toccasana olfattivi in grado di migliorare lo stato d’animo e di far rivivere momenti felici. Le loro note evocano sensazioni positive e aiutano ad affrontare lo stress quotidiano con una grande carica di ottimismo e con la giusta dose di spensieratezza.

Pozioni dell’anima si compone di 8 profumazioni che parlano al cuore attraverso la memoria – disponibili come home spray e come oli essenziali – e che racchiudono il mistero e la magia delle pozioni più antiche. Sia il profumo per l’ambiente che l’olio essenziale sono stati lanciati in confezioni essenziali, originali e raffinate che diventano l’emblema dell’unicità di ciascuna fragranza.

Eccole:Anna Paghera - Pozioni dell'anima

Rosso di Cipro – Pozione seduttiva ideata per riaccendere i sentimenti assopiti, evoca gli antichi rituali dedicati alla dea dell’amore.

Blu d’Arabia – Pozione onirica per chi usa troppa testa e poco cuore, un invito a sognare e a svuotare la mente.
Arancio di Tangeri – Pozione energizzante per alleviare gli affanni quotidiani che ricorda gesti e profumi senza tempo.
Azzurro d’Ibla – Pozione rigenerante per chi soffre di continua scontentezza, elogio alle famose distese in fiore della leggendaria città siciliana.
Giallo di Tebe – Pozione meditativa per chi manca di risolutezza pur sapendo cosa fare, effluvio che risveglia lo spirito e l’immaginazione.
Turchese di Nila – Pozione catartica per chi mette il lavoro al primo posto nella vita, fragranza che sussurra il tempo della libertà.

Bianco di Ninive ‐ Pozione rivelatrice per chi ha bisogno di ritrovare se stesso, rievoca il piacere di camminare scalzi su un tappeto di petali.
Verde di Kent – Pozione evocativa per chi prende tutto troppo sul serio e che fa riemergere il piacere per le cose semplici.

I prodotti Anna Paghera sono disponibili presso profumerie artistiche, SPA e Hotel di lusso, concept store e online sul sito www.annapaghera.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.