cosmesi-natalizia
Bellezza,  Skin Care

Anche la cosmetica natalizia profuma di panettone

Cosmesi naturale per le feste

Anche la cosmetica natalizia profuma di panettone. Ok, so già che mi attirerò gli strali dei tradizionalisti, dei milanesi e di buona parte dei golosi del nostro Paese: a me il panettone non piace.

Ecco, l’ho detto. Ho confessato questa mia anomalia, questa ‘difformità‘ che – con l’arrivo delle feste – mi espone alle occhiate perplesse e a volte anche alle critiche di amici e parenti. E non voglio essere costretta a mangiarne una fetta ‘perché è la tradizione‘… Il panettone è un simbolo intoccabile, è il simbolo del Natale, insieme alle luminarie e all’albero.

Beh, io ne faccio tranquillamente a meno. Anzi, lascio la mia fetta – la porzione che mi tocca obbligatoriamente per rito e che, inevitabilmente, ogni anno i miei parenti tentano di propinarmi alla fine del pranzo natalizio credendo di prendermi di sorpresa – a chi, al contrario di me, ne è davvero goloso. Un esempio di fan convinto del panettone mi è molto vicino: mio marito. Lui comincia a cercare il panettone ai primi di ottobre, per poi ‘sbranarselo’ fino a San Biagio (a febbraio).

Però, il profumo che sprigiona….è irresistibile.

L’unica cosa che mi piace del panettone è il profumo che sprigiona appena lo si apre, specie se si tratta di un panettone di pasticceria. Quel profumo di vaniglia, uvetta e canditi, e poi burro e uova: un profumo di brioche appena sfornata ma con qualcosa in più…

Quest’anno, per chi, come me ama il profumo del panettone c’è una novità: Antos – da 30 anni leader della cosmesi naturale – ha dedicato una limited edition natalizia a questa irresistibile fragranza, con ben tre prodotti (crema mani, candela da massaggio e docciaschiuma) uno più goloso dell’altro, per una coccola speciale in versione ‘merry Christmas‘!

La Crema mani è una delicata emulsione protettiva, nutriente e non grassa che dona alle mani un’immediata sensazione di freschezza e idratazione (contiene olio di mandorle dolci, ed estratti di iperico, ippocastano ed aloe vera).

Il Docciaschiuma è a base di tensioattivi di origine vegetale, che rispettano il naturale ph della pelle, mentre gli estratti di camomilla e calendula e tiglio apportano un’azione lenitiva.

La Candela da Massaggio è una vera chicca! La candela va accesa e lasciata bruciare per una decina di minuti; poi, dopo aver spento la fiamma, si preleva l’olio caldo formatosi (senza scottarsi!) e si procede ad un golosissimo e rilassante massaggio. Chi lo desidera, può non accendere la candela ma usarla direttamente come burro per il corpo.

Come sempre, i prodotti Antos hanno un packaging essenziale, e sono composti da pochi ingredienti selezionati.

Potrete trovarli in vendita sul sito aziendale antoscosmesi.it  -oppure all’interno di profumerie, bio-profumerie ed erboristerie su tutto il territorio nazionale.

Testo di Alessandra Corrias (www.braingymschool.it)