Amalfi: la nuova linea etica di skincare al profumo di limone
Una limited edition di Ellen Beauty Factory realizzata con limoni. A km.0
Ellen Beauty Factory promuove le materie prime italiane e lancia la limited Edition di Skincare Premium Amalfi, realizzata con limoni a km.0.
Perfetta per la stagione estiva!
L’antica Repubblica Marinara di Amalfi è, storicamente, il paese più importante della Costiera che non a caso ne fa derivare il suo nome: un luogo da visitare sia per la bellezza del panorama, sia per la ricchezza storica e architettonica e del suo ambiente naturale e paesaggistico.
Fondata dai Romani nel IV sec d.C. (nello stemma della città si legge “Descendit ex patribus Romanorum“) e resasi autonoma dall’Impero bizantino nell’839, Amalfi, la prima delle quattro Repubbliche Marinare, fece dei traffici commerciali con l’Oriente il perno della sua ricchezza.
La Costiera Amalfitana e la sua macchia mediterranea costituiscono uno scenario unico per la coltivazione del limone: chi vi si reca non può non restare affascinato dalla presenza di insediamenti, giardini e terrazzamenti, caratterizzati da muri costruiti a secco con l’utilizzo di pietre calcaree in cui questa bella e odorosa pianta cresce e regala i suoi magnifici frutti.
Amalfi: profumo di zagare e limoni
Le condizioni climatiche miti hanno reso possibile la tanto fruttuosa coltivazione del limone nella terra Amalfitana la cui buccia è la parte in cui si può sentire maggiormente l’aroma del frutto: la buccia, o flavedo, infatti, contiene i composti ossigenati. Il limone I.G.P. Costa di Amalfi presenta il più alto contenuto di acido ascorbico e un elevato numero di ghiandole oleifere nel flavedo ed è ricco di oli essenziali.
Ellen Beauty Factory, marchio etico per la cura della pelle, presenta Amalfi, un’edizione limitata che rende omaggio a una terra incantata, celebrandone i colori, i profumi e l’inesauribile magia
La nuova linea di articoli per la cura del viso è dedicata a questo magnifico angolo di paradiso italiano e utilizza una delle sue materie prime più importanti per creare dei prodotti di bellezza 100% Made in Italy da agricoltura biologica: l’ingrediente principale della linea Amalfi è, infatti, il limone, tesoro del Sud Italia dalle mille proprietà; ricco di vitamina C, antiossidante, antibatterico e contribuisce a mantenere la pelle giovane, svolgendo una delicata azione esfoliante.
La linea è composta da tre prodotti, indispensabili nella stagione estiva: un tonico energizzante spray, dalle proprietà lenitive e addolcenti adatto a tutti i tipi di pelle; un olio detergente per una pulizia del viso profonda e rinfrescante che, a contatto con l’acqua, assume una consistenza leggermente lattiginosa adatta alla detersione di ogni genere di pelle e, infine, uno scrub labbra e viso, ad azione esfoliante e levigante, che libera la pelle dalle cellule morte e altre impurità, rendendo il colorito luminoso e regalando un aspetto compatto e levigato.
La confezione che li contiene, in juta, è stata realizzata secondo la filosofia senza sprechi del marchio: semplice e perfetta per essere portata con sé durante le vacanze, ma non solo!