Benessere

Alpin Royal, in Valle Aurina detox con il bagno del fieno

Una vacanza in quota per rilassarsi ed eliminare le tossine

In Valle Aurina, all’Alpin Royal – tempio del benessere – si eliminano le tossine grazie a trattamenti personalizzati e al bagno di fieno, con erba raccolta oltre i 2mila metri per non creare allergie.

Desideri una vacanza in montagna per eliminare le tossine, uscire dalla quotidianità, cercare i propri spazi e liberare la mente?  L’indirizzo giusto è Alpin Royal.

alpin-royal-in-valle-aurina-detox-con-il-bagno-del-fieno

Un tempio del benessere con la possibilità di concedersi dei trattamenti personalizzati, da scegliere tra massaggi rigeneranti e disintossicanti, terapie naturali, ricette di bellezza come i bagni di fieno, manipolazioni, peeling e impacchi.

alpin-royal-in-valle-aurina-detox-con-il-bagno-del-fieno

Il bagno di fieno è un’ottima soluzione per ritrovare il giusto equilibrio, eliminare la stanchezza e lo stress. Ha un’azione disintossicante e antinfiammatoria. Il fieno viene raccolto oltre i 2mila metri in un maso selezionato per evitare che, con l’erba, si mischino i fiori e, di conseguenza, i pollini possano creare allergie” spiega Rita Mairhofer, la proprietaria dell’Alpin Royal.

Ricco di sostanze attive, benefiche per la salute, l bagno di fieno, permette agli ospiti di riconnettersi con la natura, con effetti non solo terapeutici sul corpo, ma anche estetici – sottolinea Mairhofer – Per ottenere i risultati desiderati però è molto importante selezionare la materia prima“.

Il fieno utilizzato viene raccolto in quota e lavorato con cura, asciugato e trattato per settimane prima di essere utilizzato.

Alpin Royal e il trattamento con il fieno

Il corpo è sospeso su un’amaca sotto la quale è sistemata una vasca d’acqua profumata con olii naturali.

Questi vapori entrano in contatto e sviluppano i principi terapeutici del fieno, rigorosamente secco, che avvolge il corpo.  Grazie al calore, le preziose sostanze in esso contenute vengono liberate e possono così sviluppare il loro effetto benefico.

La terapia favorisce l’irrorazione sanguigna, disintossica, distende e stimola il sistema immunitario.

È consigliato come trattamento defaticante e rilassante: al termine del trattamento la stanchezza svanisce.

Inoltre, i dolori alle articolazioni e alla zona lombare si riducono, la pelle è depurata e ha una forte azione anche sull’umore.

E sulla bellezza. Il bagno di fieno ha, infatti, un effetto lifting, migliora l’aspetto della pelle e distende i muscoli del collo e del viso.

Il bagno di fieno permette agli ospiti di riconnettersi con la natura, con effetti non solo terapeutici sul corpo, ma anche estetici – precisa Rita MairhoferIl fieno è un elemento fondamentale e in questo senso proponiamo un trattamento sicuro, conoscendo la provenienza dell’erba utilizzata.

Uscire da un inverno faticoso? Uno dei modi giusti è rilassarsi nella pace della montagna e concedersi un trattamento detox, completamente naturale, come il bagno di fieno.

www.alpinroyal.it